REMIRA sviluppa e mette a disposizione delle aziende un’innovativa piattaforma, basata su Intelligenza Artificiale e Big Data e possiede un know-how consolidato nel mondo del fashion avendo già affrontato le criticità e le sfide tipiche di questo settore industriale.
Facendo leva su tali competenze, oggi REMIRA è in grado di proporre specificatamente per il mondo della moda: Preset (per la valutazione del campionario e il primo forecast al buio) insieme ad all’innovativa piattaforma per il Sales & Operation Planning in ambito fashion TIA A3.
Preset consente di pianificare anticipatamente e in modo estremamente efficace una nuova collezione, sia in fase di campionario, sia di prevendita, grazie alla possibilità di valutarla e visionarla in anteprima, con tangibili vantaggi in termini di efficienza, costi e sostenibilità.
TIA A3 copre integralmente il processo S&OP: dalla definizione strategica del budget al merchandising plan, dal demand planning e forecast al supply e assortment planning.
IT4Fashion, rappresenta per REMIRA l’occasione per poter presentare le proprie soluzioni e tecnologie e dimostrare, nel concreto, gli enormi vantaggi che derivano dall’adozione delle soluzioni all’interno di una azienda del settore abbigliamento, calzature, accessori, etc.
“IT4Fashion rappresenta un momento molto importante per noi, perché i contenuti e i temi che caratterizzano questa manifestazione, quali Industria 4.o, economia circolare e sostenibilità sono perfettamente in linea con le nostre strategie aziendali. Riteniamo inoltre che l’incontro e il confronto sia con altre aziende di tecnologia, sia con le stesse aziende del fashion, possa favorire, sinergie, collaborazioni e nuove opportunità di business a vantaggio di tutti” ha commentato Matteo Sgatti, Sales Manager Italia di REMIRA.