giovedì 1 luglio, dalle ore 15 alle 17:30, si terrà il webinar ‘Focus Puglia #MULTIPLAYER. La Sclerosi Multipla si combatte in squadra’, organizzato da Motore Sanità.
La Sclerosi Multipla (SM) può esordire ad ogni età, ma è più comunemente diagnosticata nel giovane adulto tra i 20 e i 40 anni. Ci sono circa 2,5-3 milioni di persone con SM nel mondo, di cui 1,2 milioni in Europa e circa 130.000 in Italia. Il numero di donne con SM è doppio rispetto a quello degli uomini, assumendo così le caratteristiche non solo di malattia giovanile ma anche di malattia di genere.
Al fine di sensibilizzare tutte le figure del sistema ad una crescita di buona informazione verso il trattamento precoce ed efficace, Motore Sanità organizza in Puglia un incontro per discutere della tematica a 360 gradi.Tra gli altri, partecipano:Paolo Bandiera, Direttore Affari Generali AISM
Rosa Barone, Assessore Welfare, Politiche del benessere sociale e pari opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria, Regione Puglia
Mario Alberto Battaglia, Presidente Nazionale FISM
Francesco Colasuonno, Funzionario Dipartimento Promozione della Salute Servizio politiche del farmaco, Regione Puglia
Pietro Iaffaldano, UOC Neurologia,Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vito Lepore, Professore Dipartimento Scienze Neurologiche e Psichiatriche Università di Bari
Rossella Moscogiuri, Direttore Dipartimento Farmaceutico ASL Taranto
Damiano Paolicelli, Professore di Neurologia Università degli Studi “Aldo Moro”, Bari
Maria Trojano, Direttore Clinica Neurologica e Neurofisiopatologia Policlinico di Bari, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità