Al fine di far sì che l’amministrazione finanziaria risultasse essere maggiormente efficiente, con il Decreto del Presidente della Repubblica numero 605, venne ad essere introdotto, il 29 settembre del 1973, il codice fiscale. In estrema sintesi, quando si parla di codice fiscale inverso, si fa un preciso riferimento ad un procedimento, cui tramite un apposito calcolo, si rende possibile l’estrazione di alcuni dati non sensibili che, tuttavia, consentono un preciso riferimento al soggetto al quale risulta appartenere il codice fiscale.
Il sito codicefiscaleinverso.com, è un prezioso ausilio per ottenere il cosiddetto codice fiscale inverso. Attraverso la procedura proposta dal sito codicefiscaleinverso.com, dunque, sarà possibile avviare la procedura nota, appunto, come codice fiscale inverso, in modo rapido.
Ovviamente, i soli dati che sarà possibile ottenere attraverso questo processo di decodifica di un codice fiscale, permettono di rendere noto, esclusivamente, dei parziali dati quali, ad esempio, il luogo di nascita, il sesso e la data di nascita.
Infatti, anche se si presupponesse di poter disporre di un complesso algoritmo, in nessuna maniera è possibile risalire al nome e al cognome del possessore del codice fiscale. In altre parole, anche se si ricorre alla procedura del codice fiscale inverso, nome e cognome non potranno essere estratti. Mentre, sarà possibile fruire comodamente di tale procedura, al fine di ottenere dati importanti sull’identità del suo possessore.
In conclusione, grazie al sito www.codicefiscaleinverso.com, è permesso a tutti di decodificare un determinato codice fiscale, in modo da entrare in possesso di una parte di dati anagrafici certi, oltre che avere un valido mezzo per verificare la correttezza dei documenti appartenenti a chi possiede quel determinato codice fiscale.