La Giornata Mondiale dell'Ambiente nasce nel 1974 per promuovere un’azione ambientale positiva, volta a sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta. Nel celebrarla in questo 2021, l’Onu ha lanciato ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema 2021-2030, sollecitando un’azione urgente per far rivivere i nostri ecosistemi danneggiati.
I Volontari de “La Via della Felicità” di Milano, si sono dedicati ad una speciale attività divulgativa ed informativa offrendo gratuitamente il Libro “La Via della Felicità”, una guida basata sul buon senso per una vita migliore, scritto da L. Ron Hubbard indirizzando con particolare attenzione al Precetto n.12 “Proteggi e migliora il tuo ambiente”. Il libro contiene 21 capitoletti che descrivono altrettanti atteggiamenti esemplari che indicano una via verso un' esistenza migliore per gli altri e per se stessi. In questa occasione si è dato il via alla distribuzione di un'edizione dedicata a Milano, con la cover personalizzata raffigurante un simbolo della città quale Galleria Vittorio Emanuele II e contiene un invito speciale a studiare il corso gratuito disponibile online.
E' difficile vivere in una società dove il rispetto sia passato in second'ordine. Il Rispetto verso il Prossimo, verso l'ambiente in cui si vive parte dal Rispetto verso se stessi e prosegue attraverso tutte le sue varie forme. Questa è solo una delle ragioni che ha spinto i Volontari ad una tale iniziativa che vuole sensibilizzare ad un maggior senso civico. Una maggiore attenzione per il nostro pianeta è tra le nostre priorità, oggi più che mai.