SERENITÀ è il nuovo singolo di FLORA, in uscita oggi 3 giugno in distribuzione Artist First. Il brano apre un nuovo capitolo musicale per la cantautrice romana, dopo il debut EP del 2019 “Si vedono i fiori”, in cui scoprire il suo pop cantautorale fresco e delicato, nato ancora una volta dai tasti del suo pianoforte.
Con Serenità FLORA dà forma a tutti quei pensieri e quelle sensazioni nate in questi mesi. Il brano si trasforma nei mesi successivi alla sua scrittura proprio per abbracciare a pieno la consapevolezza che la vita, di tanto in tanto, può mettersi di traverso ai piani e alle prospettive costruite, scombinando il domani e mandare all’aria ogni progetto.
Un limbo dal quale ci si rialza aggrappandosi alle piccole cose, date troppo spesso per scontate:
“Serenità è l’attimo sfuggevole in cui ci si ferma ad ammirare Roma con il suo vento caldo che soffia dal mare, lo sguardo di due genitori che nonostante ne abbiano passate tante trovano sempre il modo di riscoprirsi innamorati, il desiderio di tornare a dormire nel suo stesso letto, ogni sera di ogni giorno che verrà.” (Flora)
Serenità è il personalissimo inno di Flora all’amore, alla serenità e alle piccole cose che contano più di tutto.
CREDITS
Testo e musica: Flora
Producer: Bodacious Collective (Giovanni Pallotti, Davide Sollazzi, Massimo Colagiovanni)
Mix e Master: Federico Galazzo
Registrata presso: Studio Nero, Roma
Chitarre: Paolo Zou
Foto e progetto grafico cover: Cristina Troisi
BIO
Flora scrive, suona, canta, si innamora ogni giorno della vita e della sua semplice bellezza. Anche se probabilmente troppo piccola perché lo possa ricordare, le piace pensare che la sua passione nei confronti della musica sia nata nel momento in cui il padre le fece ascoltare per la prima volta la colonna sonora del film C’era una volta in America cullandola una sera per farla addormentare.
Cresciuta a pane e cantautorato Flora si forma musicalmente fra Ostia, Essen e Londra, pubblica un EP di brani originali dal titolo “Si vedono i fiori” e nel 2020 scrive tre nuovi singoli legati da un filo comune: nati a ridosso dell’inizio della pandemia, cresciuti immersi nell’attualità, i tre brani trovano la loro veste definitiva nel ritratto inconsapevole di un momento storico decisamente particolare. Il 3 giugno esce il nuovo singolo “Serenità”, in distribuzione Artist First.