Kronos è il titolo della personale di Romano Noviello a cura di Federica Acierno.
Romano Noviello racconta una storia, sua e del percorso biografico ed esperienziale che lo ha condotto ad esprimersi artisticamente.
Dipingere è diventata la sua forma di analisi ed il mezzo attraverso il quale scoprirsi e disvelarsi. I suoi lavori nascono da una necessità impellente ed imperiosa e rispondono ad un impulso spontaneo, a un ardore veemente. Dall’esperienza che potremmo definire un’analisi paradigmatica sulle dipendenze, emerge globalmente che il tempo è l’unica lente in grado di rendere più nitida la visione di una realtà che istintivamente il giovane vorrebbe rifiutare e rigettare. Come Kronos, Titano del tempo, Noviello “uccide” momentaneamente i suoi figli, dilania le sue tele per poi restituir loro la vita giovando del potere del tempo cronologico divoratore d’eventi.
Noviello dipinge, crea e opera per sopravvivere al proprio temporale e dimostra il legame inscindibile tra arte e vita, in cui la prima è espressione autentica della necessità dell’altra.
Nel rispetto delle norme anti COVID-19 il vernissage si svolgerà online Venerdì 14 Maggio alle ore 18:00, sui canali social della Galleria Medina.
Artista: Romano Noviello
A cura di: Federica Acierno
Inaugurazione Mostra: Online sulle pagine social Medina Roma.Arte Venerdì 14 maggio ore 18:00
Durata Mostra: Dal 14 al 20 Maggio 2021
Sito web: https://www.medinaroma.com/events/kronos-mostra-personale-di-romano-noviello/
E-mail: info@medinaroma.com Tel. +39 06 960 30 764
Canali Social:
Facebook: https://www.facebook.com/medinaroma.arte
Instagram: https://www.instagram.com/medinaroma.arte/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC_N7ntbI2ZYXtFl1nwGj1uA
Fonte notizia
www.medinaroma.com events kronos-mostra-personale-di-romano-noviello