" Il capo e segretario generale del Fronte Polisario Brahim Ghali, 73 anni, è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale di Logroño, non lontano da Saragozza, in Spagna, la sera del 21 aprile. Da quanto si apprende dai media locali, Ghali soffre di un tumore all’apparato digerente da diversi anni. Per motivi di discrezione e perché oggetto di numerose denunce presentate alla giustizia spagnola da ex membri del Polisario che lo accusano di violazione dei diritti umani, Ghali è stato ricoverato sotto il falso nome di Mohamed Ben Battouche, di nazionalità algerina.
Questo riporta l'agenzia di stampa " La Press" ( Capo del Polisario, Brahim Ghali, ricoverato d'urgenza in Spagna - LaPresse) se tali affermazioni fossero reali si pone un problema etico. I Diritti umani sono un elemeno fondante dell'Unione Europea e al di la della necessità di ragione umana che deve prevalere occorre che l'Unione Europe , attraverso il Governo spagnolo verifichi la fondatezza di queste affermazioni per il bene della stessa Unione che non può più peremettere che persone , pur con la presunzione di innocenza, sono comuque indagate di atti contro i diritti umani possano arrivare in modo non palese.
Lo dobbiamo per il bene di tutti, e del valore che i diritti umani hanno nella cultura del genere umano e per il bene della stessa Algeria.