Proprio nel cuore stesso della Gallura, precisamente a Calangianus, si trova Artigianato Pasella, ovvero una delle più eccellenti espressioni dell’artigianato di Sardegna. È appena sufficiente navigare sul sito www.artigianatopasella.com, per poter diventare protagonisti di un avvincente viaggio nell’espressivo e fantastico artigianato sardo.
Infatti, il sito artigianatopasella.com, oltre che essere una più che affascinante vetrina virtuale, è l’espressione di meravigliosa realtà radicata in Sardegna. Non per nulla, Artigianato Pasella è fin dal 28 maggio del 1972 che è impegnato tanto a promuovere quanto a diffondere tutto ciò che di bello viene ad essere realizzato in Sardegna.
Lontana dal continente, la Sardegna ha protetto fieramente le proprie tradizioni millenarie. Una varietà e una ricchezza che trova negli oggetti creati da Artigianato Pasella, un fortissimo legame con le antiche memorie e con il suo leggendario folclore.
Raffinatezza e tradizione
Esortata dal rinnovamento culturale, la creatività proposta offre dall’Artigianato Pasella una incredibile espressione di artigianato contemporaneo ove sono fortemente presenti, i legami con la tradizione e con le profonde radici dell’artigianato della Sardegna. In altre parole, quanto viene ad essere presentato, è un superbo mix tra la necessità di poter soddisfare gli attuali gusti artistici e le arcane tradizioni di questa incantevole isola. Un conturbante esempio di quanto, un tempo lontano, era una mera rappresentazione di umili e semplici centri rurali.
Artigianato Pasella, pertanto, è un alfiere dell’artigianato sardo, un ambasciatore di un mondo rustico e, al contempo, caratterizzato da una ricchezza di varietà di assoluta bellezza. Quindi, andando a concludere, la visita al sito www.artigianatopasella.com, viene ad essere proposta, proprio per poter andare alla fonte dell’espressione dell’artigianato di Sardegna.