Congratulazioni per la tua gravidanza! Mentre ti prepari per accogliere al meglio il tuo piccolo che a breve si unirà alla tua famiglia, la tua lista di cose da fare è probabilmente molto lunga. Decidere di fare una sessione fotografica maternity può sembrarti solo un altra voce da aggiungere alla tua lista, ma i servizi fotografici gravidanza Prato possono essere il momento perfetto per ricordarti la potenza e la bellezza del tuo corpo durante il questo meraviglioso viaggio. Ti meriti di catturare questo incredibile momento della tua vita, per celebrare con il tuo partner e la tua famiglia la gioia di un nuovo bambino che entra nella tua vita.
Se non hai mai fatto una sessione fotografica di maternità prima, potresti non sapere come prepararti o cosa aspettarti. Ecco perché abbiamo messo insieme questa pratica guida su tutto ciò che devi sapere per sfruttare al meglio questa opportunità e avere immagini che adorerai.
Pianifica la tua sessione in anticipo
Prima prenoti la tua sessione, meglio è. La soluzione migliore è prenotare la tua sessione di maternità circa 20 settimane dopo la scoperta del sesso del tuo bambino. Soprattutto se hai già individuato un fotografo specifico con cui desideri lavorare, è importante prenotare il prima possibile per assicurarti che sia disponibile.
Pianifica la prenotazione del servizio fotografico per il terzo trimestre
Il momento migliore per scattare le foto è nel terzo trimestre, tra la settimana 28 e la 32. A questo punto, il pancione apparirà bene in evidenza e avrà un bell’aspetto rtondeggiante. Inoltre sarai ancora in grado di muoverti e posare comodamente. Anche se puoi fare la sessione di maternità più tardi durante la gravidanza, è probabile che avrai più problemi a posare e a stare in piedi per lunghi periodi di tempo.
Parla con il tuo fotografo di ciò che desideri
Ogni fotografo è diverso e anche ogni futura mamma è diversa. Se ci sono immagini specifiche che desideri o che non vuoi fare, assicurati di comunicarlo al tuo fotografo. Se abiti a Prato, parla con il tuo fotografo maternity Prato di quali immagini sono importanti per te e se sei interessata a realizzare nudi parziali. Sono convinta che in qualsiasi altra città il fotografo saprà capire quali sono le tue esigenze. Perchè è importante far sapere al fotografo con cosa ti senti a tuo agio prima della sessione in modo che possa pianificare al meglio quali scatti e pose fare.
Coccolarsi
Le tue mani appariranno in quasi tutte le immagini, quindi è meglio che abbiano un bell’aspetto! La tua seduta di maternità è la scusa perfetta per coccolarti un po’ con una manicure professionale.
Acconciatura dei capelli
Continua le coccole con una visita dal tuo parrucchiere. Se non sei sicuro di come farti i capelli, pensa a come vuoi che siano le tue foto. Se stai cercando un look più casual, un’acconciatura ampia e semplice potrebbe essere l’opzione perfetta. Ma se vuoi che le tue immagini appaiano un po ‘più formali, non aver paura di chiedere al tuo parrucchiere di eseguire un taglio più elegante.
Considera l’idea di assumere un truccatore
Un fotografo maternity Toscana a volte può includere trucco e capelli come parte del servizio. Altri invece permettono piena libertà su come vuoi apparire. Se vuoi davvero apparire al meglio, un truccatore professionista è la strada da percorrere. Un professionista saprà come truccarti in modo da essere rappresentata al meglio nelle foto. Se decidi di truccarti da sola, prova ad essere un po’ più audace con il tuo trucco di quanto faresti normalmente per assicurarti che occhi e labbra siano ben definite.
Riposati a sufficienza la sera prima
Lo so, può essere difficile dormire bene durante la gravidanza, ma se puoi, vai a letto presto e cerca di dormire una notte intera. In questo modo, sarai rinfrescata e rilassata durante la sessione del giorno successivo.
Rimani idratata e non saltare la colazione
È fondamentale bere molta acqua sia prima che durante la sessione. La pelle idratata apparirà fresca, rimarrà idratata e ti aiuterà a mantenere le proprie energie durante il servizio. E anche se sei nervosa quando ti metti davanti alla fotocamera, assicurati di fare colazione prima della sessione.
Decidi chi portare con te
I tuoi familiari sono assolutamente i benvenuti alla sessione di maternità, soprattutto se vuoi includere il tuo partner o altri figli. Tieni presente che le persone presenti possono essere una distrazione e possono persino farti sentire meno a tuo agio davanti alla fotocamera, quindi evita di portare con te amici e familiari scomodi!
Porta con te oggetti che hanno un significato particolare
Qualsiasi cosa di speciale che desideri includere nelle tue foto è un’ottima idea. Che si tratti di un cimelio di famiglia, della tua ecografia, della coperta per il bambino, del tuo giocattolo preferito durante la tua infanzia, questi ricordi possono aggiungere un significato speciale e un tocco personale alle tue immagini.
Scegli cosa indossare
Sia che tu voglia essere casual con jeans e camicetta o indossare un abito premaman morbido, o anche entrambi, prenditi del tempo prima della sessione per scegliere gli abiti e assicurati che si adattino e abbiano l’aspetto che desideri. Dovresti anche scegliere vestiti per tutti gli altri membri della famiglia che faranno parte della sessione e assicurarti di scegliere abiti che si coordinino e non cozzino con i tuoi. In genere il fotografo ha anche degli abiti appositi che potrai indossare, quindi pianifica di parlare quanto prima con il professionista per discutere anche di questo aspetto.
Scegli tessuti elastici
Se decidi di vestirti con abiti tuoi, considera che il comfort è molto importante. Assicurati di portare vestiti realizzati con tessuti elastici, i maxi vestiti possono essere un’ottima opzione. Questa è anche un’ottima scusa per fare shopping se hai bisogno di alcuni nuovi capi da aggiungere al tuo guardaroba.
Scegli colori semplici
Tu e il tuo pancione sarete l’obiettivo principale della sessione maternity, quindi è meglio non indossare colori vivaci o motivi appariscenti che possono distrarre. Invece, scegli colori neutri e tonalità soft che staranno benissimo con qualsiasi sfondo e qualsiasi tonalità della pelle.
Assicurati di avere gli indumenti intimi giusti
Pensa anche alla tua biancheria intima e ai reggiseni. Ad esempio, se indossi un abito bianco, è meglio non indossare mutandine scure perchè si vedrebbero attraverso il tessuto. E se hai intenzione di realizzare immagini parzialmente nude, assicurati di portare con te indumenti intimi di pizzo che staranno bene nelle tue foto. Consiglio sempre reggiseni senza spalline e biancheria intima bianca e nera.
Preparati il giorno della sessione
Prima della sessione, prepara un sacchetto di snack e qualsiasi altro oggetto di cui pensi di aver bisogno durante il tuo servizio di maternità.
Non indossare indumenti con elastico
Anche se dovresti assolutamente vestirti con abiti comodi per recarti sul luogo della tua sessione, assicurati di toglierti tutti i vestiti con elastico almeno un’ora prima delle riprese. L’elastico lascia segni sulla pelle ed è meglio che la tua pelle abbia un aspetto naturalmente liscio. Inoltre, assicurati di rimuovere eventuali lacci per capelli o altri elastici stretti.
Non stressarti
È più facile a dirsi che a farsi, ma fai del tuo meglio per rilassarti e non preoccuparti durante il giorno del servizio fotografico. Il tuo fotografo ti guiderà attraverso ogni posa e posizione. Tutto quello che devi fare è essere il più naturale possibile!
Fonte notizia
ecrufotografie.com