La sfida e l’impegno del Comitato Organizzatore per il rispetto delle regole in materia anti-covid sono ripagate dall’enorme numero di iscrizioni tanto da ipotizzare l’introduzione di un limite massimo alle stesse.
Quasi 500 iscritti. É il segno che tantissime persone non vedono l’ora di mettere gli sci ai piedi e godersi una giornata di sport, tra competizione e immersione nella natura incontaminata del Parco del Gran Paradiso.
La scommessa del Comitato Organizzatore, il quale ha scelto di tener duro e proporre, nonostante tutto, una versione compact della Marcia, sembra già venga, almeno in parte, ripagata.
L’attenzione ai dettagli e il rispetto delle norme di sicurezza, in un’annata complicata come quella attuale, hanno dato fiducia ai tanti che hanno scelto di iscriversi. Con l’impiego dei protocolli anti-covid, studiati ad hoc per questo tipo di manifestazioni e il benestare delle istituzioni nazionali, la Marcia sarà semplicemente sicura!
Il numero di iscritti tuttavia ha superato ogni più rosea aspettativa, per cui, proprio per tener fede al concetto di sicurezza, il Comitato Organizzatore sta valutando l’ipotesi di istituire un limite massimo alle iscrizioni. Nel caso verrebbe comunicato attraverso i canali ufficiali della Marcia, quali pagina Facebook e sito web.
Per partecipare alla Marciagranparadiso 2021 è necessario pre-iscriversi. Lo si può fare online attraverso la compilazione del form che si trova a questa pagina: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2 Il pagamento si potrà fare solo online a partire dal primo febbraio sul sito Endu, a seguito della ricezione di una mail di conferma. Dovrà essere regolarizzato entro il 05/02/2021, altrimenti non sarà confermata l'iscrizione. La Marciagranparadiso richiede un notevole impegno fisico e tecnico, si richiede obbligatoriamente ad ogni concorrente di presentare all’atto del ritiro del pettorale, il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 18.02.1982) in corso di validità. Per i minorenni occorre anche il nulla-osta scritto dei genitori.
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2021.
Fonte notizia
www.marciagranparadiso.it news single.php id=67