I servizi di trasloco proposti dalle aziende specializzate
Traslocare significa cambiare. Una trasformazione non solo fisica, ma anche interiore.
Il trasloco è un impegno che comporta una variazione non solo degli spazi e dei luoghi, ma anche della routine e dello stile di vita. Un cambiamento che ci obbliga a rivedere certezze e abitudini.
Per riuscire ad affrontare al meglio il carico “emotivo” che spesso il trasloco comporta, è preferibile affidare la movimentazione a un'azienda specializzata.
Il trasloco non è solo lo spostamento di mobili, ma include diverse operazioni da svolgere prima e dopo.
Trasloco e burocrazia
Effettuare un trasloco significa anche prendersi carico delle varie pratiche burocratiche che rendono realizzabile questo servizio, autorizzazioni senza le quali il servizio trasloco non è reso possibile.
L'azienda traslochi ha il compito di richiedere per esempio, i permessi di occupazione del suolo pubblico, il permesso ad accedere alla zona ZTL e altre concessioni necessarie a seconda del tipo di trasloco e della località.
Tutti i servizi aggiuntivi
Un trasloco efficiente inizia con una consulenza attenta che permette al cliente di sciogliere ogni dubbio e all'operatore di valutare le esigenze e la tipologia del servizio da effettuare.
La consulenza viene accompagnata dal sopralluogo. Un'azienda qualificata offre la possibilità di effettuare sopralluoghi fisici oppure virtuali o con semplici moduli di autovalutazione, utili in questo periodo in cui il distanziamento sociale è indispensabile.
Successivamente si passa alla parte pratica del trasloco. L'imballaggio è il primo step.
King Logistics, azienda con sede a 8km dalla città di Milano, attribuisce molta importanza a questa fase.
L'azienda, nel suo piccolo, promuove lo sviluppo sostenibile scegliendo imballaggi green a basso impatto ambientale, garantendo sempre massima qualità.
Un'azienda traslochi specializzata è composta da un team professionale e qualificato capace di svolgere anche interventi di smontaggio e montaggio, laddove è richiesto.
Questo è un processo delicato, soprattutto quando si tratta di mobili di alto valore come oggetti di design oppure strumenti musicali composti da più parti, che richiedono di conseguenza un'attenta installazione.
Il trasporto verso la nuova destinazione avviene tramite mezzi differenti, sempre conformi e attrezzati. L'azienda di Milano, garantisce un trasporto via terra, tramite camion oppure via aerea e via nave in caso di viaggi più lunghi e intercontinentali.
Un altro servizio imprescindibile per una ditta traslochi completa è il deposito beni. I magazzini di custodia risultano essere la soluzione ideale per molti traslochi, quando si necessita spazio oppure durante i periodi di ristrutturazione.
King Logistics, mette a disposizione strutture adeguate, a pochi km da Milano, per un breve o lungo periodo. Offrendo così un servizio esauriente e totale.
Moving with the King (Logistics)
King Logistics è un azienda traslochi parte di AITI (Associazione Imprese Traslocatori Italiani) e IAM (International association of Movers). Flessibilità, disponibilità e prontezza sono alla base dell'organizzazione aziendale.