Oramai il Natale è alle porte e per chi si riduce all’ultimo minuto per i regali ha davvero poco tempo per pensare e fare dei regali utili e belli allo stesso tempo. Non è mai cosa semplice pensare ai regali da fare, occorre conoscere i gusti della persona a cui stiamo facendo un dono, le necessità e cosa potrebbe già avere.
La sorpresa e bellezza di trovare un regalo per sé sotto l'albero è quasi scontata, il sapere che qualcuno che ci vuole bene ci ha pensati e ha scelto un regalo per noi è una sensazione bellissima. Se a queste emozioni aggiungiamo la comodità di fare regali, che possono poi essere utili nella quotidianità, potremmo aver fatto bingo.
Proprio per questo pensare a degli elettrodomestici da cucina potrebbe essere un regalo non scontato e comodo per chi lo riceve. Pensare a dei regali per la casa è sempre una buona idea, soprattutto se facilitano la quotidianità, proprio per questo, la scelta di elettrodomestici da cucina possono regalare un sorriso e sono molto apprezzati.
Gli elettrodomestici da cucina da regalare a Natale
Tra i must have da mettere sotto l’albero, gli elettrodomestici da cucina si distinguono fra tutti, soprattutto per che ama cucinare, ma non solo, perché chi non ama cucinare potrà avere dei validi e potrà fare i suoi lavori con più facilità. Alcuni consigli di apparecchi da cucina imperdibili da regalare a Natale, possono essere: planetaria, bollitore elettrico, friggitrice ad aria, estrattore, frullatore ad immersione, forni elettrici, macchina per il caffè, pentola multicooker. Andiamo ad analizzare la peculiarità di ogni apparecchio.
Planetaria: chi ama pasticciare in cucina, fare dei buoni dolci o degli impasti (pizza e pane) potrebbe avere un aiuto davvero valido dall’utilizzo dell’impastatrice. Spesso insieme alla planetaria ci sono anche tanti altri attrezzi che possono essere utili, tipo: spremiagrumi, frullatore, estrattore. I modelli più evoluti hanno anche la possibilità di fare delle piccole cotture.
Bollitore elettrico: per gli amanti di tea e tisane è un apparecchio indispensabile. In poco tempo si potrà avere acqua calda, utile anche per la cottura della pasta o per riempire la borsa dell’acqua calda.
Friggitrice ad aria: per gli amanti dello junk food e per chi non sa rinunciare ad una buona frittura, l’opzione alternativa (e più sana) potrebbe essere la friggitrice ad aria. Il cibo è croccante, come se fosse fritto e allo stesso tempo contiene meno grassi, proprio per la mancanza della frittura nell’olio.
Estrattore: se dobbiamo fare un regalo ad una persona che ama la cucina ‘salutare’ e che ama frutta e verdura l’estrattore è proprio il regalo adatto. Nei siti e-commerce si possono trovare dai modelli più professionali e più costosi, a modelli più economici.
Frullatore ad immersione: anche detto minipimer, è davvero un elemento essenziale in cucina per tutti. Il frullatore ad immersione può essere utilizzato anche durante la preparazione del cibo, senza doverlo togliere dalla cottura.
Forno elettrico: per chi ha la necessità di scaldare velocemente il cibo il forno elettrico può essere un valido aiuto, ma non solo, alcuni modelli più capienti possono contenere anche alimenti più grandi come pizze.
Tra i modelli più evoluti si ha la possibilità di cucinare anche il pollo allo spiedo, grazie al girarrosto.
Macchina per il caffè: per gli italiani il caffè è un elemento fondamentale, una buona macchinetta può essere un regalo davvero apprezzato. Si può scegliere anche tra i modelli elettrici con capsule o cialde (scelta più ecologica).
Pentola Multicoocker: è una pentola moderna e particolare, utile a chi non ama cucinare, o non ha molto tempo da dedicare ai fornelli, può ricevere in regalo una pentola con dei programmi preimpostati che risulta essere una via di mezzo tra le pentole a pressione e i robot da cucina, in questo modo l’unica cosa che dovremo fare è inserire le porzioni di cibo consigliate ed aspettare che l’apparecchio cucini per noi, senza il nostro aiuto.