Waltz in D minor, Op.1 è l'opera d'ersordio del giovane compositore Mattia Cortivo Leonardi con Digital Distribution Bundle.
Il videoclip ufficiale(che ha già superato i 60K streaming su YouTube) a cura di Crooner Films ed ambientato al piano nobile del Caffè Pedrocchi - in particolare nella Sala Rossini - è uno short film teatrale muto, che investe numerose forme d'arte tra cui: la poesia e il cinema muto, mediante l'uso dei sottotitoli e il flusso di coscienza joyciano, che da un'aria onirica alla scrittura.
Importante la partecipazione nel videoclip anche della nota performer Francesca Pellegrini, meglio conosciuta come Stella di Plastica, che ha recitato e ballato anche nel videoclip dei Måneskin “Torna a casa”.
La danza, l’architettura ed i costumi si sincronizzano perfettamente fino a trovare un equilibrio magistrale, dove la musica però rimane la vera protagonista, dando luogo ad un vero e proprio musical muto.
Mattia Cortivo Leonardiè un giovane compositore ed artista padovano.
Diplomato in pianoforte nel 2019, già dal 2014 è il pianista ufficiale dello storico Caffè Pedrocchi di Padova.
Nel 2020 firma un contratto con Digital Distribution Bundle, sub label dedicata esclusivamente al panorama emergente italiano della storica etichetta discografica italiana TRB rec di Andrea Tognassi, con cui pubblica la sua prima opera Waltz in D minor, Op.1.
Fonte notizia
ffm.to mattiacortivoleonardi_waltzindminorop1