Disponibile sulle principali piattaforme e stores digitali THE ELECTRIC POPE, il nuovo ritmato e provocatorio singolo del produttore/chitarrista Marco Pernice.
Il sound si muove tra electropop, dance e atmosfera indie/post punk, con testo onirico e ironico.
In evidenza il sassofono un po' anni 80 e il solo di chitarra stile Joe Satriani con wah. La voce è vagamente punk/indierock, il ritmo assolutamente ballabile.
Nell'era dell'elettronica e dello smart working compare all'orizzonte la figura di un Papa elettrico-virtuale per rimettere in ordine le cose...forse una speranza da parte dell'autore in un periodo di caos pandemico mondiale. La figura religiosa diventa simbolo laico di ritorno alla normalità.
Brano in rotazione radio nel circuito indie internazionale, come era già successo per i singoli DJ KILLER, IT'S GOOD INSIDE, FUNK U e la sua versione remix.
Negli ultimi 2 anni Marco Pernice percorre la sua nuova dimensione sonora tra elettronica, funk, rock, richiami anni 80, ritmi dance e una chitarra elettrica sempre presente nel mix. Con questo ultimo singolo del 2020, anno che passerà alla storia per la sua straordinarietà, il produttore indipendente italiano chiude un biennio ma apre nuovi scenari sonori nei quali collocarsi e verso i quali invita gli ascoltatori ad approdare.
Sempre più presente nelle playlist su Spotify di indie ed elettronica, Pernice è in linea con le nuove tendenze, come si dice negli ultimi tempi, tra innovazione e tradizione.
Fonte notizia
ampl.ink q3D9E