Abbiamo scritto "Antropocene" per risvegliare le coscienze di una società dormiente, cercando di veicolare un messaggio che metta in luce le problematiche del mondo odierno.
Il termine "antropocene" indica infatti l'era geologica in cui viviamo, dove l'essere umano è il principale agente di macrocambiamenti sulla Terra, a livello climatico e non solo.
L'insieme delle nostre ambizioni, dei nostri problemi, delle nostre più piccole e grandi azioni sta lentamente gettando il nostro pianeta in una spirale di deterioramento che presto ci priverà della nostra casa.
È proprio per denunciare e informare di questi disagi che abbiamo deciso di comporre e pubblicare i brani che fanno parte di questo disco, nella speranza che anche poche persone nell'ascoltarlo possano riflettere sui loro comportamenti.
Per quanto riguarda il piano musicale, i nostri testi nascono dalla profonda ammirazione per i più grandi cantautori italiani e si accompagnano a strumentali aggressive, derivanti principalmente dal metal vecchia scuola. Nonostante questo, cerchiamo sempre di arricchire e modernizzare i nostri brani con elementi diversi, sia a livello compositivo che a livello di sound.
Ringraziamo il nostro produttore Sebastiano Di Martino, con cui abbiamo registrato le nostre prime demo e successivamente anche le tracce dell'album, lavorando per mesi fianco a fianco. Ringraziamo inoltre Mr.Jack della Wanikiya Record, che si occupa della promozione, e Lidienne Cangiano, autrice delle grafiche di Antropocene.