Un look non può considerarsi completo senza un bracciale. È un accessorio senza tempo che rappresenta lo stile di chi lo indossa. Non sono solo le donne ad amarli, ma anche gli uomini perché donano un’aria sofisticata e di tendenza. In effetti chi di noi non ne ha mai indossato uno?
Sono perfetti per ogni occasione. Possono essere indossati quotidianamente, a lavoro, in casa, per una cena, una festa e anche una ricorrenza particolare. Alcune tipologie sono così leggere e delicate che molti preferiscono non toglierli mai dal polso.
I bracciali sono adatti a tutte le età e per questo rappresentano un regalo perfetto e mai fuori luogo da fare in ogni occasione. Si possono regalare per un battesimo, un compleanno, un evento speciale e anche a Natale. Se ricevuti da una persona speciale rappresentano il simbolo di un legame profondo e affettivo da portare sempre con sé. Ne sono un esempio i bracciali i bamboli, che sono un regalo perfetto per la propria mamma e hanno un prezzo accessibile a tutti.
Ma ogni bracciale ha delle proprie caratteristiche. I materiali con cui possono essere realizzati sono numerosi e apportano un valore diverso al gioiello stesso. I modelli in commercio sono i più disparati e, per questo motivo, descrivono perfettamente la persona che lo indossa.
Bracciali di diversi materiali
Ogni bracciale ha delle proprie peculiarità che lo rendono unico e diverso dagli altri. A darne uno stile ben preciso intervengono i materiali utilizzati per la sua realizzazione.
Quelli più preziosi sono i bracciali interamente realizzati con diamanti incastonati o pietre preziose. Sono sofisticati e di gran classe, ma non per questo poco utilizzabili.
Ci sono poi i bracciali realizzati in oro bianco, giallo o rosa. Spesso l’oro viene fuso con altri metalli per dare una sfumatura diversa al colore. L’unione con altri materiali può aumentarne o diminuirne il valore. Negli ultimi anni l’oro bianco era fortemente in voga, ma le ultime tendenze mostrano un ritorno all’oro giallo.
Inoltre, i bracciali possono essere fatti in argento, un metallo meno prezioso, ma che viene spesso preferito poiché è resistente e si presta bene all’abbinamento con altre pietre preziose. È una sorta di passe-partout che si adatta ad ogni occasione.
Un sostituto dell’argento è il platino, un metallo semi prezioso perfetto per chi vuole comprare un bracciale ad un prezzo abbordabile.
Anche l’acciaio è un metallo super richiesto per la realizzazione dei bracciali. È, infatti, un materiale dotato di grande resistenza, dura nel tempo ed è adatto per chi ha un carattere forte e non ha paura di mostrare la sua autorità.
Tipologie di bracciali
I bracciali rispecchiano perfettamente il carattere e lo stile della persona che lo indossa. Per questo la gamma disponibile sul mercato è davvero vasta.
Ci sono i bracciali a catena, le cui maglie possono avere diverse dimensioni, essere più o meno larghe, sottili o larghe. Donano immediatamente un’area forte e sono ideali per un look casual.
I bracciali con pietre possono essere realizzati con pietre o cristalli di diverso tipo, colore e grandezza. Garantiscono un look più sofisticato e devono essere abbinati al resto dell’abbigliamento.
Quelli multifilo rendono il look elegante e originale, ma senza eccedere. Sono composti da vari fili che avvolgono il polso e si uniscono in un’unica chiusura.
Molto amati dalle donne sono i bracciali con charms, composti da una base e da vari ciondoli pendenti. Spesso è possibile personalizzare questo gioiello riempiendolo di ciondoli che hanno un significato speciale per la persona che lo indossa. Sono versatili e dal fascino contemporaneo.
Ci sono anche bracciali a polsino, adatti per chi non vuole passare inosservata e ama un look eccentrico. Sono rigidi o semi-rigidi e possono essere decorati con lavorazioni artigianali.
Fonte notizia
www.biffigioielli.com bracciali bracciali-argento i-bamboli