Nel patrimonio storico italiano spiccano sicuramente città come Roma, Firenze e Napoli, ma c'è una città talmente unica da non avere rivali al mondo: è Venezia, che con i suoi palazzi sospesi sull'acqua incanta ogni anno milioni di visitatori. Venezia è così singolare che passeggiando tra le sue calli, le sue tipiche stradine strette, sembra quasi di trovarsi in un'altra dimensione. Qui ogni metro nasconde segreti e scorci incantevoli, che trasportano il visitatore all'interno di un vero e proprio quadro.
Per godersi appieno la magia di Venezia è sempre consigliato soggiornare nel suo centro storico, perchè, muovendosi principalmente a piedi o via acqua, si potranno avere tutte le principali attrazioni della laguna a portata di mano. Inoltre, vivere Venezia significa godersi anche la sua antica tradizione culinaria e provare il gran mix di piatti multiculturali che hanno fatto la storia della cucina veneziana. Per queste ragioni, una delle soluzioni preferite dai visitatori sono i b&b in centro a Venezia.
A due passi dal famoso Ponte delle Guglie nel sestiere di Cannaregio, si trova una residenza del '700 che oggi ospita visitatori da tutto il mondo. Si tratta del bed & breakfast La Palazzina Veneziana, l'alloggio ideale per vivere un'esperienza in un autentico palazzo antico di Venezia immerso ancora nello spirito della Serenissima. Il b&b offre infatti la possibilità di pernottare in ambienti raffinati impreziositi da dettagli di pregio della tradizione veneziana: dai marmi ai legni pregiati, dagli arredi ai tessuti barocchi e damascati. Le stanze, che prendono il nome delle più celebri attrazioni della laguna, offrono tutti i comfort necessari per riposarsi dopo una lunga giornata di esplorazione della città.
Ogni mattina, questo b&b a Venezia, serve una ricca colazione a buffet e alla carta con prodotti gustosi, genuini e tipici del territorio. Dopo questa carica di energia, si può partire alla scoperta dei segreti di Venezia e delle sue isole: raggiungere le più importanti attrazioni è molto semplice sia a piedi, che attraverso i mezzi pubblici. A ridosso della struttura è possibile anche iniziare un suggestivo giro in gondola tra i canali del centro storico. Inoltre, raggiungere il b&b al momento dell'arrivo in città è molto semplice, perché dista solo 5 minuti a piedi dalla stazione del treno, da Piazzale Roma e dall'attracco del vaporetto.
Per tutte queste ragioni, scegliere un bed & breakfast a Venezia in centro storico è sempre la scelta corretta!
Fonte notizia
www.palazzinaveneziana.com