L’artista valposchiavina Greta Fisler, classe 1999, sarà in concerto al Forum Paracelsus, St. Moritz, venerdì 2 ottobre 2020, ore 20.00 mostrando il suo repertorio musicale inedito.
L’evento è organizzato da Pgi Engadina che dà spazio a numerosi musicisti.
Greta segue un percorso di studi classico, alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, dove oltre a studiare chitarra, scrive le sue canzoni difendendendo una filosofia artistica basata sulla genuinità e sull’autenticità dei suoi brani, sia in inglese che in italiano.
Non mancheranno sicuramente anche le cover di grandi gruppi, che interpreterà in un modo unico e particolare, accompagnata dalla sua chitarra.
Come cantautrice è seguita, dall’estate 2018, dai produttori Filippo Bentivoglio e Stefano Sposetti per Sheep Music Publishing con cui ha un contratto.
CV artistico:
Greta Fisler è una cantante, chitarrista e compositrice valposchiavina (Svizzera).
Si avvicina al mondo della chitarra classica all’età di otto anni, seguita dal M° Giovanni Campia.
Dopo aver conseguito la maturità si trasferisce a Milano e continua la formazione in ambito musicale presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, dove tutt’ora frequenta il corso di chitarra sotto la guida del M° Guido Muneratto.
Accanto al percorso classico si dedica alla scrittura di canzoni di genere leggero, attraverso le quali difende una filosofia artistica basata sulla genuinità e sull’autenticità espressiva.