Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.
Venerdi 31 Luglio ore 22,30 circa, Ponte Milvio: luogo di incontro dei volontari che si sono dedicati ad informare sui rischi delle sostanze stupefacenti quei ragazzi che nelle ore notturne si riuniscono in vari gruppi occupando il ponte e la piazza antistante.
È qui che i materiali della campagna “La Verità sulla Droga” della fondazione Un Mondo Libero dalla Droga possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire. Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.
A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò vengono fatti conoscere i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga.
Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale“, traggono la spinta i volontari convinti che, la spirale discendente che la società attuale ha imboccato, ha un responsabile: l’abuso di droghe illegali da strada e di farmaci prescritti, che si possono considerare vere e proprie droghe legali visti gli effetti devastanti che causano in chi li assume.