Una festa dedicata allo street food, quello d’eccellenza, in uno degli alberghi più prestigiosi di Riccione, il “Belvedere” , risultato primo in Italia e in Europa nella speciale classifica di TripAdvisor.
Domenica 9 agosto, a partire dalle 19:00, nella nota località della riviera romagnola, si terrà l’evento “Street food Wine & Beer. Lo street food d’autore anima la piscina del Belvedere”, che giunge con successo alla terza edizione.
Come nelle precedenti, l’obiettivo è la piena valorizzazione delle specificità gastronomiche italiane, nell’ambito di una vera e propria celebrazione del gusto attenta alla tradizione e all’insegna della massima qualità e raffinatezza.
Lungo il bordo della piscina, ci saranno i migliori esponenti del cibo da strada nostrano e, tra essi, non può certo mancare il palermitano Nino ‘u Ballerino, che porterà nella cittadella gastronomica allestita per l’occasione tutte le specialità che lo hanno reso famoso e apprezzato nel mondo, a partire dai panini con panelle, crocchè e milza.
Per il “meusaro”, si tratta di un piacevole ritorno, poiché Nino aveva partecipato anche all’edizione del 2019.
“Sarà bello ritrovare amici e colleghi che stimo – afferma – quali Max e la Folperia di Padova, che ben rappresenta la tradizione veneta con le folpi della laguna”.
“Quest’anno – aggiunge Nino – stare insieme agli street food chef di tutta Italia avrà un sapore speciale, perché l’emergenza sanitaria ci ha tenuti lontani: il bellissimo evento del Belvedere dimostrerà, ancora una volta, che il cibo è un elemento di coesione e socialità, soprattutto nei momenti difficili”.
“Ringrazio di cuore – conclude – Marina Pasquini, proprietaria e direttrice della magnifica struttura, per avermi scelto quale ambasciatore della tradizione gastronomica palermitana e siciliana”.