Atena Lux lancia la prima linea di corpi illuminanti dedicati alle facciate esterne. E’ stato da poco completato l‘inedito progetto che darà risalto alla parete principale di una nota banca francese, a Tolosa: 2 km di profili LED resinati, protetti e isolati dielettricamente da una resinatura con polimeri di alta qualità, che creano scenografie di luci colorate.
I Pixel, interamente prodotti in Italia con LED di ultima generazione, ricadono a cascata e si muovono a serpente secondo il tipo di programmazione, per impreziosire il valore storico e culturale dell’edificio, inserendosi scrupolosamente nel contesto ambientale circostante.
Come sempre, secondo la filosofia di Atena Lux, le fonti ad alta efficienza luminosa sono gestite secondo il criterio del risparmio energetico e nel rispetto delle normative contro l’inquinamento atmosferico.
Oltre alla dimensione funzionale dell’illuminazione, che deve tenere conto di numerosi fattori come la visibilità e la sicurezza, Atena Lux ha pensato alla gestione dell’impianto da remoto, per permettere la programmazione e la completa gestione di ogni LED PIXEL, dando vita ad immagini e scenari luminosi.
“In questo modo l’edificio pubblico, in occasione di avvenimenti particolari, attirerà l’attenzione degli spettatori mediante le scenografie particolari di luci colorate e sarà punto di riferimento per chi si ritrova nei dintorni durante le ore di buio.” sottolinea Luigina Barbuio, CEO di Atena Lux.
Atena Lux, specializzata da oltre 25 anni nello sviluppo e produzione di apparecchi di illuminazione tecnica e medicale ad alta tecnologia, è da sempre attenta all’innovazione strategica sostenibile: è stato recentemente annunciato, per la fine del 2020, il primo Bilancio di Sostenibilità che promuoverà il valore e il benessere di lungo periodo per tutti gli stakeholder.