Martedì 23 giugno esce wind, il primo di una serie di brani lo-fi hip hop nati dalla collaborazione tra NTRLY e hjarta.
NTRLY, alter ego lo-fi hip hop del rapper Martin Basile, ha già prodotto musica di questo genere: ricordiamo l’album Solitunes, i singoli Sadness + Public Transport e Self Isolation. Per hjarta, invece, si tratta di una novità, dopo l’esperienza vocale con gli Spritz for Five e una serie di singoli di impronta pop (Le Ambulanze, Ipertesto, Dentro).
Questo sodalizio artistico affonda le radici nel 2014, quando i due artisti si conobbero in occasione della partecipazione a XFactor 8. Da allora, diverse collaborazioni tra le quali il brano All You Can Eat, al quale hjarta ha prestato la sua voce, e i videoclip di hjarta, scritti e diretti da Martin Basile.
A differenza dei precedenti brani di NTRLY, in wind le sonorità chill e riflessive saranno accompagnate da parti scritte e cantate da hjarta.
Il singolo è pubblicato da ⟪ π ṽ ş ⟫, l’etichetta di Pueblo Vista, nome affermato nell’ambiente lo-fi hip hop internazionale, che ha pubblicato talenti come ihaveaface ed eugenio izzi.
I due artisti, sulle rispettive pagine social, hanno inoltre annunciato che wind sarà il primo di una serie di altri singoli, tutti riconducibili al tempo atmosferico e agli elementi meteorologici, come sun, clouds, rain
Ascolta wind su Spotify, Napster, Apple Music, Deezer, Youtube, Tidal.
Oppure clicca qui.
Fonte notizia
www.martinbasile.it wind