Ilian & Friends Event 2020.
Martedì 8 Dicembre 2020 alle ore 20.30, presso la location situata all’interno del palazzo dell’Arte Antica SPAZIO NOVECENTO, con una superfice di 1000 mq di versatilità ed eleganza nel cuore dell’ Eur, quartiere tra i più moderni del mondo a due passi dal centro di Roma, Ecaterina Serban organizza una serata speciale in onore dell’ Artista Ilian Rachov, con un Party & Friends esclusivo. L’evento, ideato e coordinato dalla Stessa Eventplanner internazionale , avrà come tema una serata dedicata agli amici ed ospiti dell’Artista nonché alle proposte Artistiche e stilistiche, con collezioni d’arte e design realizzate negli anni nel panorama internazionale.
Ilian Rachov è famoso nel mondo come il primo freelance designer di Versace, essendo stato per anni creatore dei suoi numerosi design in stile barocco, alcuni di quali utilizzati tutt'ora dalla Maison.
Nato a Sofia, in Bulgaria, ma ormai italiano d’adozione, essenzialmente artista e pittore figurativo ha iniziato la sua attività artistica nel 1989 come autodidatta. Affascinato da sempre dalla storia e dall'archeologia,ed essendo bulgaro di nazionalità le sue prime opere non potevano che essere icone ortodosse.
La sua Arte è legata ai concetti classici di bellezza ispirati dall'antichità sviluppati in chiave contemporanea.
Nella sua oltre ventennale attività artistica ha avuto commissioni da Principi, Capi di Stato e attori di Hollywood. Sue opere sono nelle collezioni del Vaticano, Musei e collezionisti privati in tutto il mondo.
Negli anni ha sviluppato diverse collaborazioni come designer con importanti aziende di moda come Silvio Fiorello e Alembert Design e altri. Ha creato anche diverse sue collezioni di abbigliamento, jeans e accessori di seta.
Ha vinto numerosi premi sia come artista che come designer tra quali Italia Arte, Fenomeno d'Oro ecc.
In occasione dell’evento che celebra la sua carriera artistica oltre ad alcune sue opere pittoriche si potrà assistere ad una sfilata di moda con modelli e modelle professionisti che presenteranno al pubblico capi delle sue collezioni e alcune creazioni per i brands con cui ha collaborato come Silvio Fiorello e Versace.
La location dispone di ampi spazi adatti ad una esposizione ad altissimo livello. Il tutto resterà ben inserito all’interno del Ilian&Friends event senza essere troppo invasivo affinché gli ospiti possano vivere esperienze sensoriali in totale libertà per la buona riuscita dell’evento, ma soprattutto in termini di interesse alle opere artistiche esposte all’interno della location. Non mancheranno effetti scenici creati con una serie di schermi, i quali proietteranno alcune immagini relative ai passaggi cruciali che hanno dato vita alle creazioni dell’artista. Mentre luci e DJ set creeranno la perfetta atmosfera per le opere realizzate appositamente per la serata.
Fonte notizia
www.ecaterinaserban.com ilian-friends