Abbiamo qui con noi oggi un Artista che sta cercando di farsi strada nel mondo della musica. Lo scorso 7 dicembre é uscito il suo primo album '"Ribelle " per Eyesstudio Production su distribuzione Imusician Digital. Stiamo parlando di Federico D'Elia, classe 92 e giovane promessa del mercato musicale. Lo abbiamo intervistato per voi .
01) Ciao Federico. Allora parlaci un Po di questo album : come nasce e perché
Federico : Beh tutto nasce dal esigenza di raccontarmi e l'unica soluzione che avevo era di farlo attraverso la musica. L'idea é nata dopo la mia esperienza ad Area Sanremo Nel 2018, in particolare dopo le semifinali nazionali al quale ho preso parte. Il perché é abbastanza semplice volevo Mandare Un Messaggio E Penso Di Esserci Riuscito. La Musica Spesso Salva Dalla Noia
02) Perché proprio RIbelle ?
Federico : Durante La Lavorazione Del Disco Per Quasi Tutti I Miei Brani Ho Cercato Di Prendere Spunto Da Amici Oppure Situazioni Personali. Troppo Spesso Mi Sono Sentito Dire Che Non mi Si Può Dire Niente, Che Me La Prendo Per Nulla.. Forse Ho Un Diverso Modo, Magari Sbagliato Di Gestire Le Situazioni. Credo Sia Così. Ribelle Nasce Da Qui.. Dal Fatto Che Non Ho Un Carattere Facile Quantomeno . Tempo Fa Avevo Fatto Un Sondaggio Sulla Mia Pagina Instagram Chiedendo Ai Miei Follower Di Aiutarmi A Scegliete Il Titolo Del Album. Le Opzioni Erano Appunto Ribelle e Il Signor Nessuno, Quest'ultima Nata Dal Fatto Che Non Sono Un Artista Famoso.
03) Nel Tuo Disco Ci Sono Due Brani : Uno é Ted Mosby E L'altro é Meteora. Che Cosa Rappresentano Per Te ?
Federico : Chi Ha Seguito How I met your mother Sa Quanto Ted Fosse Uno Un Po Sfigato, Io Ho Cercato Di Prender Il Lato "Ottimistico " Del Personaggio Interpretato Magistralmente Da Josh Radnor, Pensando Che Alla Fine In Qualche Modo Siamo Tutti Un Po Come Lui . Per Quanto Riguarda Meteora L'ho Scritta Con L'intento Di Denunciare Il Marcio Che C'e All'interno Del Sistema Musicale e Dei Talent, Avvalendomi Della Collaborazioni Di Un Ottimo Rapper Della Scena Sasssrese Ovvero Matth . Avremmo Dovuto Gktsrr Il Video Ufficiale Adesso In Primavera Ma Dato Il Lockdown e i Vari Divieti, Penso Se Ne Riparlerà Più Avanti.
04) amore sposami e occhi sudamericani, due successi incredibili .
Federico: e tutti dello stesso Autore che ringrazio infinitamente. Nel caso di amore sposami, il brano é stato presentato alle semifinali nazionali di Area Sanremo poi purtroppo scartato dalla commisione artistica. Occhi Sudamericani invece é un qualcosa che ti trascina dentro una atmosfera magica.
05) so che adesso a maggio avresti dovuto presentare live il disco, poi tutto rinviato. Pensi di rimediare col live streaming? Come Stai Vivendo Questo Momento ?
Federico: se devo essere sincero sto vivendo questo momento con molta sofferenza però é una cosa che va fatta e la facciamo . Si il 2 maggio avrei dovuto presentare il disco a Sassari Ma vista la situazione tutto é stato rimandato a data da destinarsi. Può essere che farò qualcosa in live streaming, ci sto pensando, vedremo.
Ringraziamo Federico per la disponibilità e il tempo Concessoci.
Fonte notizia
open.spotify.com album 4Aoib8diyziR9FWIFfJNif si=mL6HRU_QTeWth2fPKd11CA