Fuori oggi giovedì 26/03/20 il nuovo video/singolo di Tullia dal titolo “New York”, l’ultimo estratto del suo Lp “Correnti”, che va virtualmente a chiudere l'opera della giovane cantautrice vicentina a circa un’ anno dall’uscita, dopo il fortunato precedente singolo “Lola”, anch’esso accompagnato da un video-clip.
L’album è uscito in tutti i maggiori digital stores e disponibile anche in formato fisico CD.
Tullia racconta con la sua voce emozionale ciò che la città di New York le ha regalato come esperienza in terra statunitense, su un tessuto musicale tra atmosfere rock con accenti talvolta orchestrali che rendono il tutto più evocativo e vibrante.
"New York” è in nuovo Video Singolo di Tullia fuori ora
Il nuovo singolo di Tullia, cantautrice scledense, si intitola “New York” e sarà ufficialmente fuori oggi 26 marzo 2020 con un video che vede la cantante protagonista.
Il brano è estratto da l’LP “Correnti” uscito una anno fa ed è il secondo singolo dopo “Lola” canzone e video molto apprezzato.
Questa volta Tullia con il suo cantautorato, che miscela indie e rock, tocca sonorità più sinfoniche e nel testo ci fa immergere nella magia della città della grande mela, città che l’autrice ha vissuto, catapultandoci nel suo mondo interiore.
Questo nuovo singolo,è l’ultimo capitolo dell’opera di debutto di Tullia, va a coronare un lavoro intenso e sentito che si è fatto notare per originalità e freschezza.
Biografia Tullia:
STORIE E IMMAGINI IN MUSICA CHE VI CATTURERANNO
Cantautrice delicata, con influssi musicali che spaziano dal cantautorato classico italiano all’inde folk americano contemporaneo, Tullia è nata a Schio, nell’Alto Vicentino, nel 1996.
Profondamente legata alle sue radici e al suo territorio, si avvicina alla musica a circa 13 anni, frequentando l’Accademia Musicale della sua città – prima imparando a suonare la chitarra acustica e poi specializzandosi nel canto e nella musica di insieme.
Nel corso degli anni si esibisce a più riprese durante festival e manifestazioni locali. Nel 2016 è tra i finalisti, nella categoria cantautori, dell’ImakeMusic. Sempre nel 2016, si specializza frequentando un corso intensivo al C.E.T. di Mogol, che le permette di affinare la sua tecnica e crescere sia a livello personale che professionale, grazie alla guida di artisti e produttori come Giampaolo Rosselli, Valter Sacripanti e Marco Ciappelli.
Collabora da tempo con artisti e performer. Tra questi Matthews, vincitore degli MTV Digital Days 2015 e ingaggiato dall’etichetta INRI di Torino, per il quale a giugno 2018 scrive ed interpreta il testo di una
delle tracce contenute all’interno dell’album “First”, ricevendo incoraggianti recensioni da parte della critica.
Costantemente impegnata nella formazione musicale e nella ricerca artistica, dedica il suo tempo libero allo studio e al miglioramento. Raffinata, poetica e profonda, la musica di Tullia è una celebrazione della canzone d’autore, dello storytelling cantato e del racconto lieve – anche se a tratti drammatico – dei sentimenti che accomunano ciascuno di noi.