È fuori ora in tutti i digital stores “America” il singolo del Il Bardo, vero e proprio inno alla libertà e al sogno americano, che il giovane cantautore patavino ha idealizzato verso la terra a stelle e strisce, anche se in fondo è un ideale che vale per qualsiasi popolo e qualsiasi terra, come Il Bardo ama ripetere.
Il Bardo fonde un cuore vintage cresciuto con gli ascolti più classici del rock inglese e statunitense a al pop più contemporaneo trovando una quadratura del cerchio inaspettata.
Il brano è l’apri pista del suo prossimo Lp in uscita nei prossimi mesi.
Provate a immergervi nelle atmosfere romantiche ma vivide e vibranti di “America”, potreste trovarvi a cantare a squarciagola.
Su YouTube il video di “America”
Lorenzo Longobardo in arte Il Bardo ha 22 anni ed è un cantante e autore di canzoni pop-rock.
Canta da quando è piccolo e ascolta canzoni rock anni 80 90 grazie a suo padre che gli faceva ascoltare artisti come i Nirvana, i Depeche Mode i Muse ecc…
Inizia a prendere lezioni di canto solo due anni fa in quanto ha sempre avuto il timore del giudizio degli altri ma grazie alla quarantena ha stretto un forte rapporto con suo padre che l’ha portato ad esprimersi vocalmente.
Ha aperto un canale YouTube e TikTok dove porta cover ed inediti, tra qualche mese uscirà il suo primo Lp composto da 9 canzoni tra cui anche “America”
Fonte notizia
smarturl.it 6oheug