Dopo l’anteprima nazionale su “La Repubblica-Palermo” ecco il link del video della canzone “Siciliani” di Marcello Mandreucci e Mario Incudine.
Il video, girato ad Enna da Totò Clemenza con la regia dello stesso Incudine, è un inno alla Sicilia e alla sua storia, alla sua multiculturalità che è punto di forza della nostra identità ed espressione permeata di infinite contaminazioni. Un abbraccio ideale tra passato e presente che esalta i valori e il sentimento della tolleranza e dell'accoglienza insito nella Sicilia che è da sempre il “baricentro culturale” del mediterraneo, ponte ideale tra tradizione e innovazione.
La canzone “Siciliani” anticipa l'uscita dell'album, prodotto da Mario Incudine, “Born in Sicily” di Marcello Mandreucci che recentemente ha avuto assegnato il premio Rosa Balistreri.
Marcello Mandreucci è attivo da oltre trentacinque anni sulla scena siciliana. Il suo percorso artistico lo ha visto affrontare ambiti musicali differenti, cercando spesso il confronto con artisti di estrazione diversa. Un lungo trascorso da speaker radiofonico e televisivo, ha collaborato per diversi anni con la sede Rai di Palermo ed è stato conduttore di manifestazioni culturali ed eventi musicali in territorio nazionale e negli Stati Uniti.