Il mondo degli accendisigari, è sempre più articolato e complesso, gli amanti di questo mondo, non si accontentano più dei classici accendini per accendere sigari di grosse dimensioni, questo in parte per una questione di tempo, ma soprattutto per una questione di resa.
Chiunque si è avvicinato a questo mondo, ed è solito fumare sigari di grosse dimensioni, come sigari cubani ad esempio, sa che un accendisigari non performante, può rendere molto difficoltoso accendere un sigaro correttamente, e sa quindi come questo possa rovinarsi facilmente in questo momento delicato.
Un’accensione non corretta o parziale infatti rischia di rovinare la fumata e il sigaro stesso, che se parliamo di sigari di un certo tipo, rischia di diventare anche un relativo danno economico.
In questo senso, una delle aziende più note in questo settore la Xikar, ha da anni iniziato la produzione dei suoi accendisigari. Tra le caratteristiche proprie di questi prodotti, vi è la tipologia di fuochi (in stile fiamma ossidrica), ma più in particolare la quantità di questi. La Xikar infatti, è una delle prime aziende a realizzare accendisigari a più fuchi (chiamati jet), dove ogni tipologia di accendisigari, è pensato per le diverse tipologie di sigaro, facendo in particolar modo riferimento al diametro del sigaro stesso.
Questa particolare attenzione al diametro e alle performance di accensione, hanno fatto spopolare negli U.S.A. questi articoli, ritenuti da molti consumatori, l’alba di una nuova era, nel mondo dei sigari, dove è divenuto finalmente possibile accendere un sigaro di grossa taglia, con la stessa facilità con cui si accende una sigaretta o un sigarello.
Per gli appassionati di questo settore, che vogliono ricevere maggiori informazioni riguardo agli accendisigari Xikar, si coniglia la visione del sito KnifePark.com dove è possibile acquisire tutte le informazioni necessaire relative a questo mondo, comprese tipologie e modelli di accendisigari Xikar disponibili in Italia.
Fonte notizia
www.knifepark.com it 150-accendisigari