Dopo aver partecipato nel giugno scorso, alla finale di Sanremo rock, calcando proprio il palco del Teatro Ariston, anche quest’anno la cantautrice valdivienolese Monikà è protagonista durante la settimana sanremese di diverse attività collaterali al Festival. Selezionata tra migliaia di candidati, la cantautrice si è esibita infatti lo scorso 6 febbraio a Casa Sanremo Official, nel prestigioso contest “Sanremo New Talent” nello Studio Tenco.
Durante l’importante manifestazione, realizzata dal patron Devis Paganelli, ritenuto il boss italiano dei casting e noto produttore di svariati format televisivi, Monikà con la sua interpretazione ha conquistato la giuria di qualità guadagnandosi l’accesso alla finale che si terrà domani 8 febbraio. Per l’artista un periodo molto ricco di appuntamenti live, di ritorno da Sanremo, inoltre, il 9 febbraio Monikà sarà ospite a Genova, per l’evento “Promuovi la tua musica”, iniziativa a favore della musica ideata e voluta fortemente dalla cantante Fanya Di Croce, che vedrà esibirsi sul palco del Teatro Carignano oltre 40 giovani artisti provenienti da tutta Italia.
Monikà svolge da molti anni la libera professione di Geometra, ma la poesia, la musica ed il canto sono da sempre la sua più grande passione.Molti gli eventi musicali a cui Monikà ha preso parte tra i tanti il “Music Campus” presso la casa Discografica M & M Line Production della Manager Maria Totaro, con i Produttori e Autori Massimo e Piero Calabrese, il Vocal Coach Fulvio Tomaino e il Produttore Discografico Fausto Donato.
Lo scorso 21 luglio a Piombino le è stato conferito il “Premio speciale”, durante la finalissima del Festival Estivo 2018, grazie all’interpretazione dell’inedito intitolato “Ancora come allora”. Il 16 Luglio 2017, a Villa Durazzo in Santa Margherita Ligure, la cantautrice ha aperto l’evento dedicato a Pino Daniele in occasione della presentazione e proiezione del docu-film “Il Tempo Resterà”, di recente passato su Rai3, su Pino Daniele, alla presenza del suo produttore Giorgio Verdelli e illustri ospiti. Il 02 Dicembre 2017 invece presso il Teatro del Casinò Monikà ha partecipato, con un nuovo pezzo dal titolo “Nel gioco dell’amore”, all’evento “PREMIO LUCIO BATTISTI” ideato dal Patron Ferruccio Longo, presentato da Jo Squillo trasmesso su Rete Quattro La5 Tgcom 24, SKy Moda 180.
Il 27 luglio scorso Monikà è stata ospite del Montesilvano Pop Rock Music Fest giunto alla sua quarta edizione e divenuto ormai un appuntamento fisso del cartellone estivo montesilvanese. La rassegna, organizzata dall’associazione culturale musicale ed artistica “Distanze Sonore” e presieduta dal produttore discografico Angelo Anselmi rappresenta un’importante vetrina per giovani cantanti e band emergenti. Nel suo percorso artistico la cantautrice ha avuto il privilegio di incontrare il maestro Angelo Valsiglio (produttore di Laura Pausini, Ivana Spagna, Eros Ramazzotti) con il quale è iniziata una collaborazione grazie alla quale, sarà impegnata con importanti progetti. Il prossimo 4 marzo infatti, presso il Teatro Camploy di Verona, Monikà sarà ospite dell’evento “Giulietta loves Romeo”, creato dallo stesso maestro Valsiglio.
Per l’occasione presenterà il nuovo video del singolo estratto dall’album “I colori della mia anima”, la cui uscita sul canale youtube è prevista a breve. Periodo di gran belle soddisfazioni per la cantautrice a cui si aggiunge una bella menzione di merito per il testo di “Attimi”, canzone da lei scritta e che verrà inserita nel libro-antologia dedicato a Mogol a seguito della sua partecipazione ad un concorso di testi di canzoni dedicati al grande Mogol.
Fonte notizia
youtu.be 4jc_aP-brRE