Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.
Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso libero.
SUL LIBRO
Protagonista assoluto del libro è l'amore, in tutte le sue ampie e articolate declinazioni. L'amore che riserva gioie e dolori. Che fluttua tra l'inferno e il paradiso. Il confine è labile, e si potrebbe persino affermare che non c'è affatto un confine: l'amore è pluralità indefinita per eccellenza; non è mai a senso unico; mai scontato, mai prevedibile, mai governabile. Le storie incandescenti proposte dall'autrice affondano le radici nel terreno della concretezza del vivere, in un mondo in cui le relazioni umane sembrano aver perduto ogni stabilità, rivelandosi nella loro vischiosa pericolosità. La scrittura di Mariella Di Camillo è una miscela di innocenza e rabbia, di silenzio e scalpore, di desideri folgoranti e di destini strappati.
***
DICONO DELL'AUTRICE
Da quest'opera emerge una persona sensibile, colta, a tratti malinconica, che ha lottato per i suoi ideali con perseveranza e umiltà e che ha coltivato con tenacia la passione per la scrittura. Mariella ha un dono: la sincerità.
***
MARIELLA DI CAMILLO
è nata a Taranto ma attualmente vive a Roma. Nel 1978 si è laureata in Pedagogia presso La Sapienza; ancora oggi studia metodi di insegnamento rivolti ai ragazzi problematici.
Ha allestito laboratori teatrali presso le carceri minorili di Roma e Milano. Dopo i 25 anni è stata aiutoregista della messicana Berta Dominguez e ha collaborato con il produttore cinematografico Alex Salkind. Il suo spirito cosmopolita l'ha portata a soggiornare per lunghi periodi in Francia, Spagna, New York e nell'America Latina.
Ha pubblicato poesie, racconti e saggi.
Destini Strappati è il suo secondo romanzo.