Lo scorso mese al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Milano Monica Gabetta Tosetti medico, fashion influencer e marketing manager di Tosetti Sposa - che ha da poco dato vita al Programma BB aprendo la BB Clinique -, ha tenuto una lezione su come essere belle.
Premesso che per ogni paese il concetto di bellezza ideale sia estremamente differente per colore dei capelli, colore degli occhi, misure seno – vita – fianchi, addirittura per acconciatura e scelta di scarpe o manicure, ci sono 5 "consigli di bellezza base" da seguire:
1) SORRIDI. Un atteggiamento positivo e rilassato ti renderà infatti più attraente. Se poi avrai l’accortezza di sottolineare il tuo bellissimo sorriso con un rossetto o un gloss, ancora meglio!
2) CURA il tuo aspetto! Belli sì nasce, ma curati si diventa. Affidereste il vostro patrimonio ad uno che si presenta disordinato e sgualcito? Ecco qui è la stessa cosa!
3) ENERGIA! Le persone più attraenti sono quelle che vivono con passione, cioè hanno una direzione, degli obiettivi. Non puoi essere una persona interessante se non hai degli interessi! La passione è contagiosa. E’ quella fiamma negli occhi che illumina lo sguardo, che fa vibrare il corpo.
4) COLORE! I colori rappresentano un elemento vitale capace di suscitare reazioni psicofisiche primordiali: sono musica e come questa possono essere classici, romantici, jazz, rock, e raccontarci l’energia delle persone e del mondo, le loro cadute e le loro rinascite. Possono essere sensuali o cupi e freddi.
5) Esci dalla tua zona di comfort! Questa è la zona dove ci sentiamo tranquilli e al sicuro. Tendiamo a fare le stesse scelte e a non cambiare nulla, nella nostra vita ma anche nel nostro abbigliamento. Non riuscire più a modificare il proprio abbigliamento, a provare qualcosa di nuovo, nasconde un problema più profondo di quello che si vede in superficie…Nasconde in un certo senso la difficoltà all’adattamento, al cambiamento.