Per chi ama avere tutto sotto controllo (senza sforzo): Gamma Thomson @ Home
Per quanto riguarda il mondo IOT, Smart Home Italia ha da poco lanciato la gamma Thomson@Home: un rivoluzionario ecosistema compatibile con gli assistenti vocali Alexa e di Google per il controllo dell’abitazione (ed eventualmente anche dell'ufficio) L’ecosistema consente il controllo di diverse aree: dalla sicurezza al controllo temperatura, il controllo illuminazione, la gestione accessi. Il fulcro del sistema è l’applicativo che consente con rapidità e semplicità la gestione delle differenti aree. In particolare fanno parte della famiglia Thomson@Home: una Presa connessa Wi-Fi da interno, per accendere e spegnere qualunque tipo di apparecchiatura elettrica (si collega direttamente a una normale presa di corrente), una Presa connessa Wi-Fi da esterno, un Modulo di comando luci Wi-Fi per interruttore doppio, che permette di controllare la luce a distanza con una potenza massima di 1000W, un Modulo di comando Wi-Fi per tapparelle e veneziane, che trasforma l'interruttore della motorizzazione di tapparelle/veneziane in un interruttore senza fili (da qualunque posizione a partire dall’app o con l’assistente vocale), un Modulo ricevitore Wi-Fi, per aprire e chiudere la maggior parte dei cancelli e delle porte di garage direttamente tramite smartphone o tablet e mantenendo la compatibilità con i telecomandi originali, un Pack di 2 prese connesse Wi-Fi da interno, un modulo di riscaldamento Wi-Fi per stufa elettrica ON/OFF, un Modulo di riscaldamento Wi-Fi per radiatore filo pilota, e un Modulo di riscaldamento Wi-Fi per caldaia per accendere e spegnere la caldaia.
Per i previdenti
Malware, ransomware, perdita di dati accidentali, software spia: i nostri preziosissimi dati digitali sono messi quotidianamente in pericolo dal crimine informatico. Per non correre rischi Acronis propone la versione 2020 del software di backup numero 1 al mondo: Acronis True Image.
La nuova release di Acronis True Image 2020 presenta più di 100 miglioramenti studiati per ottimizzare le prestazioni e fornire una protezione ancora più avanzata. Ma cosa cambia veramente con queste novità? Automatizza la tua strategia di backup 3-2-1 replicando automaticamente i backup locali nel cloud, controlla i tuoi dati in modo più efficace monitorando i backup tramite il nostro nuovo centro notifiche nella barra delle applicazioni, mantieni al sicuro i dati che carichi selezionando le reti Wi-Fi da utilizzare per il backup, evita di consumare la batteria del laptop impostando un livello di carica minimo per l'esecuzione dei backup, esegui ripristini più veloci, affidabili e stabili dal cloud con la nuova tecnologia di backup, blocca le minacce digitali in modo ancora più efficace con le difese anti-malware ottimizzate. Acronis True Image 2020 ridefinisce lo standard della protezione informatica personale – di nuovo.
Prezzo: da 49,99 euro
Maggiori info: https://www.acronis.com/it-it/personal/computer-backup/