Torna anche quest'anno la Rassegna della Microeditoria Italiana nei giorni 8/9/10 novembre, una tre giorni di cultura a tutto tondo e un’immersione nel fascino liberty di Villa Mazzotti Biancinelli, a Chiari (Brescia).
Tra grandi nomi della cultura nazionale e dibattiti e presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali, la scrittrice ed editrice Stefania Convalle presenta il suo ultimo romanzo dal titolo "Anime Antiche" (Edizioni Convalle).
L'appuntamento con l'autrice è per domenica 10 novembre alle ore 14,30 nella Sala Giunchi.
Al suo fianco un autore della scuderia di scrittori di Edizioni Convalle, Corrado D'Angelo, che presenterà la raccolta di racconti "47 secondi.
---
“Anime antiche” è la rappresentazione della forza dell’amore, quello che sopravvive, a ogni costo.
Muriel: donna in conflitto con se stessa e con eventi inaspettati quanto incredibili.
Lorenzo: l’egoismo, il voglio - comando - posso, amante solo di sé ma vittima di se stesso.
Greg: l’amore, quello vero, quello sopra ogni cosa, quello disposto a tutto, anche a lottare contro il Destino, un Destino che dovrà fronteggiarsi con un sentimento letteralmente senza tempo.
Nel romanzo spiccano alcuni elementi che, seppur nelle retrovie della scena, hanno un ruolo fondamentale.
Le panchine: quella nel parco, dove Muriel incontra Greg per la prima volta; quella davanti al mare, dove Lorenzo rivedrà Greg in una nuova luce; quella davanti all’oceano, dove Greg e Muriel si raccoglieranno davanti a un passato che viene da lontano, in un silenzio che accompagnerà dubbi e pensieri; quella, infine, di nuovo nel parco, dove Greg e Muriel cercheranno di non dirsi addio definitivamente.
E poi ci sono i viaggi, che diventano un’immersione totale nel passato che va oltre le dimensioni del tempo.
Un anello antico che diventa il quarto protagonista muto; un anello che per ognuno di loro rappresenta un simbolo importante d’amore, ma anche di amicizia e di unione di anime.
Infine un libro che ha attraversato i secoli, che racchiude tutti i segreti delle loro vite.
Muriel, Greg, Lorenzo: tre personalità profondamente diverse legate da un filo misterioso che si paleserà a ognuno di loro in modo differente, ma che li condurrà esattamente dove dovrebbero essere, ribellandosi anche a ciò che già era scritto.