Le droghe psichedeliche includono DMT, LSD, PCP, mescalina e psilocibina.
Non ci interessa fare un discorso moralistico e per questo parliamo attraverso i FATTI::
degli studenti, dai 15 ai 16 anni, delle scuole dei 24 stati membri dell’Unione Europea e della Norvegia, hanno utilizzato funghi allucinogeni
4,2 PER CENTO
degli europei tra i 15 e i 24 anni ha provato l’LSD almeno una volta
Da 10 a 12 ORE
è la durata degli effetti allucinogeni del peyote o della mescalina.
32 MILIONI
di persone negli Stati Uniti sono consumatori di droghe psichedeliche
53 PER CENTO
di aumento nell’uso di DMT negli Stati Uniti, tra il 2006 e il 2012
Ma ecco quali sono gli effetti della droga psichedelica più potente al mondo – Dimetiltriptamina – DMT.
Il DMT può produrre allucinazioni visive e uditive, come pure euforia, pupille dilatate, aumento del battito cardiaco e della pressione del sangue, vertigini, problemi di coordinazione, nausea, ansia e paranoia. Alte dosi possono portare al coma e sindrome da serotonina che ha come sintomi agitazione, rigidità muscolare, emicrania, brividi, diarrea e febbre. Questo può anche portare ad attacchi epilettici, battito cardiaco irregolare, stato di incoscienza e morte.
Alcuni consumatori di lunga data sperimentano dei flashback mesi o anni dopo l’uso e potrebbero sperimentare una psicosi indotta da psicofarmaci che include disordini dell’umore, pensieri disorganizzati e paranoia.
Il DMT è in circolazione da centinaia di anni, ma è stato diffuso negli anni Ottanta e Novanta da Terence McKenna e Rick Strassman, che hanno scritto DMT: La molecola dello spirito. McKenna morì di cancro al cervello, che – sebbene smentito dai suoi medici – lui temeva fosse stato causato dal suo prolungato uso di psichedelici e marijuana.
Scopri la verità sugli allucinogeni! Per informazioni visita il sito: www.drugfreeworld.org