Lo slogan è: una comunità libera dalle droghe!
La droga non solo mette a repentaglio la salute, ma anche la capacità di apprendere, il modo di fare e di pensare, la personalità e la consapevolezza spirituale. Infatti, in seguito a un’indagine retrospettiva sugli effetti dell’ uso dilagante di droga fra i giovani di New York, L. Ron Hubbard cominciò a parlare di questa epidemia di sostanze stupefacenti come di un cataclisma sociale devastante. In questo aveva ragione, se consideriamo le conseguenze dell’età psichedelica fra cui il consumo dilagante di cocaina ed eroina e la violenza che lo accompagna.
Per combattere questi effetti, da mercoledì 24 ottobre i volontari del gruppo Mondo libero dalla droga e della Chiesa di Scientology metteranno a disposizione gratuitamente per la comunità di Brisighella gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe.
Lo slogan è: una comunità libera dalle droghe!
Tutti gli opuscoli sono scritti per la gioventù usando il loro stesso linguaggio e includono testimonianze di coetanei.
Ad oggi più di 50 milioni di tali opuscoli sono stati distribuiti in tutto il mondo, in 17 lingue fino ad oggi.
Tutto questo viene fatto perché l’unica speranza che ci resta è l’informazione, un metodo non violento ma efficace che permette ai nostri giovani di tracciare la loro strada facendo scegliere il percorso più sano e costruttivo per il futuro!
Il sito disponibile per qualsiasi informazione o contatto è: www.drugfreeworld.org oppure www.noalladroga.it