Martedì 1 Ottobre i volontari “La via della felicità Cervia -Amici di L. Ron Hubbard” faranno una raccolta di siringhe e pulizia nell’area Ex SAUB e sotto il ponte di corso Cavour a Cesena; da molto tempo infatti, quest’area è utilizzata dai tossicodipendenti che abbandonano, dopo averne fatto uso, gli materiale necessario per drogarsi: siringhe innanzitutto.
Durante l’iniziativa i volontari saranno disponibili anche con opuscoli di prevenzione per chiunque ne fosse interessato.
Le azioni di bonifica rientrano tra le iniziative della Campagna Internazionale “Dico no alla droga” che rappresenta il maggior sostenitore della “Fondazione per un mondo libero dalle droghe” in America.
Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga aumenta sempre di più, è vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta.
Dal momento che (come scrive L. Ron Hubbard filosofo umanitario a cui i Volontari dell’Associazione si ispirano) “…la conoscenza rende liberi…” è importante che i ragazzi e non solo, entrino in possesso di informazioni corrette per poi decidere, nel rispetto del libero arbitrio, cosa fare della propria vita.
Per questo invitiamo tutti a visitare il sito ufficiale della Fondazione dove è possibile ordinare a titolo gratuito, tutti i materiali: opuscoli, dvd, itinerari per educatori.
Visita il sito: www.drugfreewordl.org
Per info 0544/30080