Si presenta con una conferenza stampa in programma per lunedì 30 settembre alle ore 12:00 presso Le Scuderie di Villa Favorita,
“1° EAT ART VESUVIO EXPO”
Dal 4 al 7 Ottobre, nella città di Ercolano, il cibo e le sue eccellenze si fanno strada
* * * * * *
Si svolgerà lunedì 30 settembre alle ore 12:00 presso Le Scuderie di Villa Favorita, la conferenza stampa di presentazione del “1° Eat Art Vesuvio Expo”, evento organizzato dall’Associazione del Miglio in collaborazione con Artesa, Archeoclub, U.N.C.I. Agroalimentare e dall’Associazione Promozione Sociale Jazz and Conversation.
Punto di riferimento riconfermato, la Cittadella della cultura di corso Resina, con una serie di appuntamenti itineranti da Villa Favorita fino ad arrivare a Villa Campolieto.
Continua per Ciro Iengo (presidente dell’Associazione del Miglio), l’impegno per la valorizzazione delle terre del Sud, una vera e propria missione che lo vede fortemente coinvolto - già da diversi anni – a tenere alta l’attenzione sul tema attraverso una riuscita serie di appuntamenti ed iniziative.
Si tratterà di una quattro giorni, in onore della città di Ercolano, che spazierà tra musica, cibo, moda, cultura, artigianato e arte, grazie ad un imponente cartellone che farà da grandissima attrazione per i numerosi visitatori che certamente interverranno.
Ci sarà spazio per la memoria attraverso il ricordo di importanti ricorrenze quali:
79/2019 - "Ercolano a distanza di secoli dall'eruzione storica del Vesuvio"
1969/2019 - "50 anni dal cambio del toponimo da Resina ad Ercolano"
1989/2019 " - 30 anni dalla magica notte di Ercolano" in mondovisione su Rai 1.
Ma, naturalmente non mancheranno momenti dedicati anche alle nuove idee, in quello che si prefigura già come un appuntamento imperdibile, anche per i grandi ospiti che interverranno a rendere più intrigante questa originale kermesse.
Con l’organizzatore Ciro Iengo, parteciperanno alla Conferenza Stampa di lunedì il Sindacodella città di Ercolano Ciro Bonajuto, Alfonso Longobardi, consigliere della Regione Campania e vice-presidente Commissione Bilancio, nonché alcuni tra gli artisti partecipanti all’evento.