Intervista a Silvia Casadio, aspirante attrice e soubrette. Da poco in televisione come finalista nazionale di Lady Spettacolo 2019.
Parlaci di te?
Ciao sono Silvia Casadio ho 48 anni sono romagnola nata a Lugo e residente a Massalombarda . Sono ragioniera e una mamma single per scelta. Ho due bellissimi e bravi figli Gianmarco di 26 anni ed Eleonora di 17 anni, entrambi lavorano e studiano e mi danno soddisfazioni. La mia famiglia finisce qui perché purtroppo ho perso mio fratello e papa in un incidente e la mamma dopo un ictus vive in una struttura. Ovviamente la mia vita è cambiata dentro con queste 'perdite inconsolabili' ma con tanta forza dentro ho reagito e guardato oltre cercando nuovi orizzonti e nuove albe che mi facessero trovare me stessa e la mia vita, ed eccomi qui a lavorare con persone stupende ed efficienti che sanno aprirmi e trovare le mie doti e qualità. Sono molto ambiziosa e il mio sogno è il cinema lo spettacolo le sfilate e la tv .quando sono sul palco o davanti a dei riflettori e telecamere dentro di me sento come scosse di elettricità e vado.
Artisti preferiti?
Amo molto la musica e ballare ma soprattutto leggere e guardare film romantici. Il mio scrittore preferito sono Nicholas Sparks e Rosamunde Pilcher. Come gusti musicali adoro gli U2.
Sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto sarebbe girare un film dove io sono la protagonista, amo la visibilità.
Cosa ti piace di più di te?
Mi ritengo una ragazza semplice genuina simpatica e socievole .amo fare del bene a chi ne ha bisogno non sono invidiosa e vorrei essere felice. La vita mi ha dato due figli sani ed educati e penso che per una mamma sia il massimo della realizzazione poi se il resto arriverà sarò ben felice di farmi conoscere a tutti voi in veste di attrice soubrette o altro.
Pensi di realizzarli?
Spero ci sia davvero l’occasione di realizzarli.
Cos'è lo spettacolo per te?
Lo spettacolo per me e come dice Billy Elliot “Elettricità”!!!
Vita sentimentale?
Attualmente sono single ma non si sa mai nella vita, se arriverà cupido partirò anch'io e amerò di nuovo com'è giusto che sia.
Il tuo uomo perfetto?
Non esiste un prototipo di uomo perfetto per me, basterebbe un uomo vero e serio, con un cuore grande e che voglia bene ai miei figli e a me. Una uomo che sia complementare alla mia persona.
Prossimi impegni lavorativi?
Per il futuro sono in attesa di nuovi cortometraggi e trasmissioni televisive, nel frattempo lavorerò con la pubblica assistenza e mi renderò utile sulle ambulanze imparando situazioni nuove e curando chi ha bisogno.