La Sardegna diventerà il polo del calcio femminile italiano. A lanciare il progetto è il manager sportivo Alessio Sundas, che si propone di offrire nuove opportunità alle giovani calciatrici e di dare alla Sardegna la possibilità di proporsi come punto di riferimento per il calcio femminile internazionale.
Durante l’anno le giovani calciatrici verranno ospitate nell’Isola della Maddalena per essere seguite da osservatori, che selezioneranno le più meritevoli. Tutto questo grazie al coinvolgimento del club Caprera alla Maddalena. Il progetto di Sundas prevede inoltre che le calciatrici posino per servizi fotografici destinati al Calendario Women Soccer 2020.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa anche quello di far tornare in breve tempo l’isola sarda famosa e apprezzata dai Vip.
Un'idea apprezzabile, proprio in un momento in cui il calcio femminile italiano ha suscitato grande interesse dopo i risultati ottenuti dalla Nazionale italiana ai Mondiali di calcio, seguiti in televisione da milioni di persone. Quello del calcio femminile potrebbe essere "la nuova frontiera" del calcio. L'augurio è che grazie anche a iniziative come queste possa iniziare a rivaleggiare con quello degli uomini, così come già avviene negli Stati Uniti e in alcuni paesi del Nord Europa.