Si legge nell’opuscolo La via della felicità; “La gioia e la felicità’ autentiche non hanno prezzo”….
Se non si riesce a sopravvivere non si può ottenere gioia e felicità.
E’ difficile sopravvivere in questa società caotica e difficile, poco onesta, dove la sopravvivenza può essere minacciata dalle continue azioni delle persone che ci vivono accanto.
“Benché non si possa garantire che tutte le altre persone siano felici, si può aumentare la loro possibilità di sopravvivenza e di felicità.”
In base ai risultati ottenuti in trent’anni di esperienza, sono stati sviluppati strumenti efficaci per gli insegnanti e altre persone, al fine di insegnare i princìpi morali utilizzando i precetti della Via della Felicità.
Gli annunci di pubblica utilità diffondono ampiamente il messaggio e la versione video del libro è usata ampiamente da insegnanti, professori, executive di aziende, membri delle forze dell’ordine, leader di comunità, medici, avvocati, funzionari per la riabilitazione dei carcerati e dal clero per aiutare gli altri a vivere delle vite più oneste e felici tramite l’applicazione dei precetti della Via della Felicità.
1. Abbi cura di te stesso.
2. Sii moderato.
3. Evita il libertinaggio.
4. Ama ed aiuta i bambini.
5. Rispetta ed aiuta i tuoi genitori.
6. Da’ un buon esempio.
7. Cerca di vivere nella verità.
8. Non assassinare.
9. Non fare niente di illegale.
10. Sostieni un governo che è stato creato ed opera per l’interesse di tutti.
11. Non Fare del Male ad una Persona di Buona Volontà
12. Proteggi e migliora il tuo ambiente.
13. Non rubare.
14. Sii degno di fiducia.
15. Fai fronte ai tuoi obblighi.
16. Sii attivo.
17. Sii competente.
18. Rispetta la Fede Religiosa degli Altri
19. Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te.
20. Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te.
21. Fiorisci e prospera.
Come osservò L. Ron Hubbard quando scrisse La Via della Felicità, l’ampia applicazione di questi 21 precetti ripristinerà i legami che uniscono l’umanità.
“È una vera guida per vivere una vita felice e produttiva. Le sfide che giorno per giorno si affrontano sembrano spesso insormontabili. Tuttavia, l’onestà e la gentilezza sono contagiose. La condivisione di questi aspetti renderà il nostro mondo un luogo migliore.”Sottosegretario dell’Esercito degli Stati Uniti, Washington.
“Abbiamo spesso indirizzato al libro i nostri dipendenti per aiutarli a risolvere problemi personali. Francamente, il libro ha contribuito al nostro successo.” Funzionario della formazione degli executive, California
“La Via della Felicità ti fa vedere le conseguenze delle tue azioni. Comprendi le conseguenze di quello che fai. Ti insegna delle regole auree. Ne avevo sentito parlare, ma questo me l’ha tatto veramente capire. Ora so che cosa significa. Se solo la gente desse retta a questo libro, La Via della Felicità, se tutte le persone lo capissero, lo accettassero, ci riflettessero, il mondo sarebbe un luogo diverso.” Ex membro di una banda e diplomato del programma giovanile de La Via della Felicità, Los Angeles
Visita il sito: www.laviadellafelicita.it