Ora su YouTube il video di “Gennaio”, il nuovo e secondo singolo di Listanera, cantautore romano che a febbraio di quest’anno ha pubblicato l’Lp “1984”, il suo album di debutto.
A differenza di “Un Tempo Migliore”, precedente singolo, “Gennaio” stempera un po’ la malinconia ma non si allontana dalla già apprezzatissima commistione di suoni retro synthWaves e pop d’autore.
Un video che si rivela un'esperienza un pò ipnotica, immagini degli anni 80 che si susseguono, uno zapping ininterrotto. Il video prosegue il linguaggio stilistico cui ci ha già abituato Listanera, immagini vuote di significato? Ci si domanda, forse, ma il cantautore ci invita a leggere sotto la superficie, ad andare oltre l’estetica futile, quell' estetica che ha reso così particolare proprio gli anni 80.
Listanera chi è?
È possibile unire Franco Califano, Antonello Venditti, Lucio Battisti, Tiromancino, Depeche Mode, Duran Duran e la retro synthwave in un unico cocktail sonoro? Se pensate che la risposta sia "No ,assolutamente No!!!" allora è solo perché non avete ancora ascoltato 1984, l’LP di debutto di Listanera.
Fonte notizia
youtu.be dkW0gJ6-9fw