ArzaMed, la start up riminese nata nel 2018, ottiene un grande risultato al “Global Start Up Program” con un punteggio da prima fascia nel bando promosso dal ministero dello Sviluppo Economico, dedicato alle imprese innovative con nuove idee ad alto contenuto tecnologico.
Passata di diritto alla fase finale del progetto l’azienda riminese per software medico volerà a Londra, dal 13 luglio 2019, ospite per tre mesi di TechItalia:Lab per rafforzare le proprie capacità tecniche, organizzative e finanziarie per favorire nuove opportunità di business e di attrazione di investimenti internazionali attraverso una formazione specialistica.
Dopo la prima fase di selezione ArzaMed, ideatrice della omonima applicazione medica cloud, ha superato anche il corso preparatorio in lingua inglese per consolidare le competenze tecnico-manageriali sui temi di scaleup internazionale, proprietà intellettuale e project work. Successivamente alle due settimane milanesi, la formazione è continuata con webinar verticali sul Medtech, il settore dedicato ad attrezzature medicali e app, life sciences.
Gli obiettivi di ArzaMed in questo nuovo progetto sono la ricerca e lo studio di nuove funzionalità in ottica di IoT, Telemedicina, e-health e Big Data, da implementare e condividere con gli oltre 1000 medici, dottori e operatori sanitari che quotidianamente utilizzano l’applicazione medica.
“Un risultato prestigioso ed inaspettato che ci permetterà di accelerare il percorso di internazionalizzazione - afferma Andrea Pari, fondatore di ArzaMed insieme ad Alberto Ghiribaldi - Si tratta di un gratificante riconoscimento che condivido con tutti i colleghi, principali artefici di questo entusiasmante percorso iniziato meno di un anno fa”.
AZIENDA - Costituita come start-up innovativa in ambito Med-Tech a luglio 2018 dall’esperienza di Andrea Pari e Alberto Ghiribaldi.
ArzaMed sviluppa e commercializza strumenti web e tecnologie cloud, per la creazione di applicazioni, principalmente in ambito sanitario.
MISSION – Organizzare le informazioni cliniche attraverso applicazioni web per rendere più sicura e semplice la loro acquisizione e gestione, in modo universalmente accessibile da parte di studi medici specialistici, poliambulatori, equipe multidisciplinari, psicologi e fisioterapisti.
Fonte notizia
www.software-medico.it