Assistiamo costantemente quasi increduli a tutti i tipi di violenza, crimini e degrado, tutti riconducibili alla violazione dei basilari diritti umani.
Molte persone sanno qualcosa dei propri diritti; in genere sanno di aver diritto al lavoro, al cibo, alla difesa e ad un luogo sicuro in cui vivere.
Ma quando la gente non conosce bene i propri diritti, si possono avere abusi come la discriminazione , l'intolleranza , l'ingiustizia, l'oppressione e la schiavitù. E di questo abbiamo esempi lampanti ogni giorno a ogni livello della società.
Per far si che esistano delle leggi a tutela della vita e dell’umanità, dopo i postumi della seconda guerra mondiale, già nel 1948 è stata redatta la Carta dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, che delinea e fornisce una comprensione generale dei diritti di ogni persona.
Questo è il documento che sta alla base di ogni diritto e guida le leggi e i comportamenti umani. Si tratta della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Ma per farli rispettare in primo luogo bisogna conoscerli.
Per questo i volontari di Scientology della Romagna, seguendo le orme del fondatore stesso L. Ron Hubbard, sono impegnati in iniziative volte a far si che tali diritti vengano conosciuti, attuati e tutelati per tutti. Lunedì 6 maggio saranno presenti a Cattolica, con una campagna di sensibilizzazione dal titolo Che cosa sono i diritti umani? con lo scopo di raggiungere i ragazzi e i cittadini con copie della Dichiarazione Universale dei diritti umani.
Conosci i tuoi diritti per farli rispettare! Copia del materiale informativo è disponibile al sito: www.unitiperidirittiumani.it