Iscrizioni a 90 euro per 42K e 26K, 40 euro per la “short distance” di 14K
Mentre la neve sta ancora abbracciando le zone di svolgimento della Stelvio Marathon del 15 giugno in Alto Adige, le quote d’iscrizione agevolate sono in scadenza proprio nella giornata odierna. Le iscrizioni alle tariffe di 90 euro per i percorsi 42K e 26K, e di 40 euro per la short distance di 14 km, saranno infatti a disposizione degli appassionati di corsa e dei leggendari tornanti del Passo dello Stelvio fino al 30 aprile.
Tre tracciati spettacolari di differenti lunghezze ed obiettivi, i quali consentono a tutti di potersi mettere alla prova con la magia della corsa. E nella speranza che ci si possa recare in zona a testare il tracciato entro fine maggio, è giunto il momento di assicurarsi una delle prove regine d’Italia per quanto riguarda la corsa.
Gli scenari proposti dal Parco Nazionale dello Stelvio sono impareggiabili, e la serpentina della Stelvio Marathon vista dall’alto regala emozioni uniche.
Nel libro dei record dell’anno passato la concorrente più anziana – Siglinde Buse - aveva 69 anni (ops, non si dice l’età di una donna!), il più anziano – Manfred Haubenthal - ben 78 anni, mentre l’atleta ad aver compiuto il viaggio più lungo per schierarsi ai nastri di partenza della Stelvio Marathon fu Marcos Gagliardi, corridore di chiare origini italiane ma proveniente da San Paolo, in Brasile.
La competizione è ambiziosa, ma i traguardi sono fatti per essere battuti e superati, per giunta anche nel 2019 “tutto è possibile”. Tagliare il traguardo per primi regala una soddisfazione unica, ma chi giungerà dietro avrà passato più tempo in compagnia della Stelvio Marathon! E per questo si potrà ritenere più fortunato.
Fonte notizia
www.newspower.it StelvioMarathon.htm