In questo corso apprenderai:
-
Che cosa sono le sostanze inalanti e cosa fanno per creare effetti sul tuo corpo
-
Saprai se le sostanze inalanti causano assuefazione fisica oppure no
Lunedi 11 i volontari “ La via della felicità- Amici di L. Ron Hubbard” sono in centro a Faenza per fare una distribuzione di opuscoli informativi sulle sostanze inalanti della Fondazione per un Mondo libero dalla droga.
Novità assoluta, al sito di riferimento è anche possibile iniziare l’addestramento on line.
La maggior parte dei ragazzi di oggi, che iniziano veramente giovanissimi il viaggio nel mondo della droga, sono alla ricerca di una sostanza che possa farli eccitare o rilassare.
Che possa dare la capacità di stare svegli per una giornata intera, essere molto attivi, che gli permetta di sentirsi eccitati o tranquilli e di abbattere l’ansia e l’emozione di impotenza di non poter raggiungere ciò che viene promosso dal mondo virtuale: la notorietà, soldi, ragazze e successo!
Lo fanno con droghe tradizionali, farmaci comuni e droghe “fai da te”; mix di sostanze chimiche acquistabili anche online di cui i ragazzi conoscono le “ricette”.
Come ogni altra droga, le sostanze inalanti possono dare assuefazione fisica e psichica. I consumatori dicono di provare un forte impulso a continuare ad usare sostanze inalanti, specialmente dopo averne fatto uso di continuo per molti giorni. Normalmente anche eroina e cocaina vengono sniffate, spesso in combinazione con sostanze chimiche come il Fentanyl che ne amplifica gli effetti.
I consumatori abituali che smettono di prendere sostanze inalanti soffrono di sintomi di astinenza che includono nausea, sudorazione eccessiva, crampi muscolari, mal di testa, brividi, agitazione con tremore e allucinazioni. In casi gravi, l’astinenza può causare convulsioni.
Scopri che cosa sono le droghe, di che cosa sono fatte, i relativi effetti a breve e a lungo termine, e guarda le storie vere di persone reali su ognuna delle droghe più diffuse https://www.noalladroga.it/course/lesson/the-truth-about-inhalants/