Nella citta in Campania si sono organizzate due settimane di eventi a tema de l'universo femminile, con l'inizio previsto per la giornata della donna, proseguendo per il mese di marzo.
Gli incontri sono pianificati dall'8 marzo al 23 marzo, secondo quanto comunicato dalle
notizie della città, che ha organizzato e pagato economicamente molti degli eventi che saranno offerti alla cittadinanza. A monitorare il progetto per offrire spettacoli per quindici giorni è stato l'assessorato alla cultura, con il fine di sensibilizzare delle persone verso particolari opinioni.
Il piano che si vuole raggiungere il paese è quello di porre l'attenzione tramite eventi alla cittadinanza le tematiche dell'educazione, dei diritti e dei decenni di lotte che hanno fatto arrivare miglioramenti sulla parità di genere. Sono organizzati eventi legati all'arte, alla musica, alla letteratura, incentrati sulla dignità della donna.
Saranno organizzate per le donne visite gratuite per eventi, per dare risalto alla la prevenzione. Gli eventi finiranno il 23 marzo con un evento “Oltre il cuore”, pianificato da associazioni del paese contro I bulli. Dall'11 marzo al 23 marzo ci saranno mostre dell'arte alla Ex Palestra GIL, con dipinti, tra gli altri, di Ciavolino e Romito. Sono offerti anche seminari di carattere storico e culturale.
Fonte notizia
www.notizieoggi24.it