Il 2018 è stato un anno importante per la conoscenza dei Diritti Umani a Pordenone.
Oltre alle varie manifestazioni organizzate da enti o dall’amministrazione comunale, sempre attenta ai temi sociali, un grande contributo per la diffusione della conoscenza dei Diritti Umani l’ha svolta l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus.
L’associazione è stata costituita il 10 dicembre 2004 ed ha la finalità di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché questa sia la Carta su cui fondare gli accordi tra le nazioni ed i popoli della Terra.
I volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus della sezione di Pordenone si sono resi molto attivi nella zona con varie attività volte a portare avanti lo scopo dell’associazione, come ad esempio: stand informativi, raccolte firme per sostenere l’inserimento della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani all’interno del programma scolastico, distribuzioni di opuscoli (circa 10.000 nel 2018), eventi sportivi e musicali.
Tutte queste attività sono rese possibile grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.
Per informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org
FB: Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus