Daniel Wellington è ormai riconosciuto ovunque. In meno di 5 anni arriva a fatturare 170 milioni di dollari: più di 1 milione di orologi venduti, 3500 rivenditori autorizzati in oltre 60 paesi, 5 sedi in tutto il mondo e più di 100 persone alle sue dipendenze.
Come? 🕑
A) Campagne di Influencer Marketing – Ha proposto a centinaia di influencer di promuovere il brand sulle rispettive pagine Instagram in cambio di orologi DW
e codici promozionali personalizzati, in modo da incrementare sia la visibilità del marchio che le vendite, offrendo il prodotto su larga scala a prezzi ridotti.
B) Brand Hashtag – Ha creato l’ hashtag#danielwellington per incoraggiare i follower a condividere foto con indosso un suo orologio pubblicando poi i migliori post selezionati sull’account ufficiale di DW con l’hashtag#DWpickoftheday. Questo ha fatto in modo che moltissimi si fotografassero con il proprio orologio DW al polso, per finire su un account da milioni di follower come quello di Filip, generando un effetto virale senza dover sostenere alcun costo.
C) Location-Based Hashtag – Ha creato hashtag localizzati per diffondere maggiormente il proprio brand. Esempi: #DWinLosAngeles, #DWinNewYorketc.
#Idearecommunication... vieni a scoprire come!
Fonte notizia
www.facebook.com idearecommunication photos a.978968225528422 2183077125117520 type=3 theater