B&B, ottima soluzione! Quando vi mettete in viaggio è bene valutare con la massima attenzione la scelta che farete riguardo a quella che sostituirà, seppur temporaneamente, la vostra casa durante il soggiorno. Il B&B è senz’altro una valida proposta nel panorama dell’ospitalità, piuttosto recente di adozione e già riconosciuta unanimemente come prospettiva allettante. Unisce esigenze diverse, quelle del turista e quelle dell’host, che nella loro reciprocità permettono questa relazione soddisfacente per entrambe le parti. Il B&B mantiene quel collegamento con la propria quotidiana familiarità, a differenza ad esempio di altre proposte alberghiere, questa è la qualità che rende speciale un posto e normale un altro.
E’ chiaro che anche tra i B&B alcuni spiccheranno su altri ma è pur vero che quella sensazione di autenticità, di inevitabile naturalezza del vivere i luoghi è soddisfatta a dovere. Il B&B è anche un’ottima opzione per coloro che, magari per motivi professionali, devono spostarsi e fare una fugace tappa, o invece soggiornare fino a lavoro concluso per una trasferta, o anche per quelli che hanno avuto la sfortuna di essersi visti fissare un appuntamento ad un orario scomodo tanto da non poter raggiungere la sede dello stesso se non previa levataccia, alcune ore di guida per giunta rischiando un pessimo ritardo per via di alcuni ostacoli lungo il tragitto. Il B&B è anche un’occasione per chi ha un immobile nel quale non abita di mantenerlo vivo, occupato dall’energia degli ospiti.
Quanto è triste assistere allo spettacolo di un appartamento trascurato, in cui ogni oggetto è sommerso dalla polvere, ogni arredo è roso dai tarli, reso inservibile più che dal tempo dall’incuria, dalla negligenza. Talvolta più dovuta alla mancanza di tempo o di risorse che non da una precisa volontà. Il B&B permette di poter ricavare un piccolo guadagno con il quale magari poter finanziare la manutenzione, così valorizzando il bene di cui si dispone mantenendolo in ottimo stato predisponendolo anche per eventuali variazioni di abitudini o per nuove esigenze, aiuta a soddisfare le spese di mantenimento, a coprire le tasse e le utenze. Insomma risparmio e investimento allo stesso tempo!
Il B&B è indubbiamente una valida opzione per chi viaggia con la famiglia, per via dell’economicità rispetto ad altre strutture ma soprattutto per vie della comodità di poter avere a disposizione tutti i comfort e la abitudinaria quiete della propria casa, aspetti di primaria importanza quando si ha con se ’dei bambini. Inoltre non pochi B&B consentono l’accesso ai nostri amati animali domestici in modo da non dovercene separare o trovare qualcuno che li accudisca durante la nostra assenza. Tutti siamo stati ragazzi e innamorati. Quante volte abbiamo desiderato avere un posticino, un nido, in cui passare una notte con l’amata o con l’amato.
Penso ad una coppia di studenti, di giovani lavoratori o di entrambe le categorie, perché no, dai guadagni non proprio eccezionali, che sta vivendo la propria passione ansiosa di poter trascorrere del tempo felice e spensierato. Un B&B può rispondere a questo desiderio poiché dalla sua comparsa si è distinto per l’accessibilità un po’ a tutte le tasche, differenziandosi, anche in questo, dalle altre tipologie di offerte.
Fonte notizia
www.capodannoroma.org bb-capodanno-roma