Mancano pochi giorni alla settimana della moda 2019 che si celebra dal 19 al 25 febbraio a Milano. Abbiamo incontrato a Como presso l'Atelier Tosetti Sposa l'instancabile imprenditrice Monica Gabetta Tosetti.
Monica, ci illustreresti le nuove tendenze? Per primo vorrei nominare l’animalier, che si conferma anche tra le tendenze per la primavera/estate 2019. Elegante e provocante è stato il protagonista durante le sfilate di molti stilisti. Ed altri due must have per la nuova stagione restano le trasparenze, Con sovrapposizioni di tessuti il tulle o il pizzo, e dall’insolito materiale “back to the ‘90s”, ovvero il PVC. Le frange: allegre e sbarazzine, che sanno di anni ’70! Hanno invaso le passerelle!! E poi Giacche oversize con spalline imbottite, che vi faranno sentire potenti e sensuali…. Ultimo ma non per importanza è l’underwear che diventa outwear e i bustini proposti da Dolce & Gabbana ed Ermanno Scervino sono davvero sexy. Romantiche, per voi anime sognatrici le maniche in blooming sono un trend che non potete ignorare: ampie e voluminose, sembrano veri e propri fiori appena sbocciati, come quelle create da Delpozo.
Che colori andranno maggiormente "di moda"? Per quanto riguarda le tonalità, il vincitore del titolo “colore must have” è il magenta, in tutte le sue sfumature. E poi...Gli evidenziatori che tenevi nell’astuccio della scuola, tirali fuori e metti gli occhiali da sole: potresti rimanere abbagliata dalla luminosità dei colori fluo! Questi saranno i colori più in voga!!!!!!
Quale stile prediligerà la donna nella prossima stagione? Un abbinamento insolito, a cui nessuno avrebbe mai creduto: total denim è la moda di quest’anno. New entry, mai vista prima, nel mondo dell’alta moda: sono i bike shorts(ciclistini) .